Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Lapenna e Silvestri (Forza Italia): "Sindaco usa toni concilianti, ma Nocentini vuole indagare a 360 gradi"

3/2/2015 - 20:32

Marco Silvestri e Alberto Lapenna (Forza Italia) intervengono sulle Terme.

"Apprendiamo dalla stampa locale della nomina di un consulente da parte dell'assessore regionale Sara Nocentini (di fiducia della Regione), per verificare la situazione finanziaria, gli iter che hanno portato alle scelte fatte dalle varie governance che si sono succedute negli anni alla guida della società' Terme e la compatibilità delle proposte dell'attuale amministratore, Fabrizio Raffaelli e del Comune.

 

La posizione pubblica dell'assessore Nocentini in qualche modo ci spiazza e ci preoccupa in quanto incompatibile e in totale contraddizione con quanto affermato dal sindaco Bellandi nella riunione dell'ultimo consiglio comunale.

 

Mentre Bellandi in consiglio comunale ha usato toni concilianti e proposte risolutive, a suo dire, condivise anche dal socio Regione, la signora Nocentini al contrario con la sua posizione sembra voler indagare a 360 gradi sulle scelte della città fatte in tutti questi anni dimenticandosi, scientemente, di quelle fatte dall'ente che rappresenta.

 

Riteniamo scorretta nel metodo perché sembra che non abbia solo voluto commissariare Raffaelli ma abbia voluto dare un cartellino rosso anche al sindaco Bellandi mettendoci fuori dal campo ma soprattutto dalla partita.

 

Per quanto riguarda il merito, lungi da noi discutere sul nome scelto come consulente che riteniamo ottima professionista, stigmatizziamo le motivazioni usate che ci portano a fare alcune domande. In primis, su quale bilancio farà carico l'onere per pagare il consulenze. In tema di società per azioni i soci hanno limitati diritti di controllo e di ispezione, non quello di consultare il libro dei soci o delle assemblee, tanto è vero che per questo tipo di società oltre all’organo amministrativo la legge prevede obbligatoriamente l’istituto del collegio sindacale e dell’organo di revisione; quindi il socio che ritiene che all’interno della società siano state commesse delle irregolarità deve fare un esposto al presidente del collegio sindacale.

 

Tuttavia trattandosi di soci pubblici si ritiene che l’organo di revisione interno abbia diritto di controllo pari a quello che esercita negli istituti in cui risultano autorizzati. Pertanto qualora un consigliere o un amministratore dell’ente pubblico ritenga che all’interno della partecipata siano state commesse delle irregolarità può rivolgere anche al suo organismo di controllo.

 

Per gli enti pubblici la legge vieta espressamente per gli organi dotati di adeguate professionalità, e la Regione senza dubbio lo è, di affidarsi a risorse professionali esterne, questo sotto il profilo giuridico.

 

Sotto il profilo politico, l’esposto dell’assessore Nocentini, deve considerasi come atto di sfiducia nei confronti degli amministratori delle Terme, dei sindaci, dei revisori, del Comune e di tutti i funzionari preposti al controllo delle società partecipate, quindi è un atto gravissimo".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: