Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Nell'ambito di preordinate attività, pianificate nel territorio cittadino, a seguito di una segnalazione alle sale operative, polizia e carabinieri hanno provveduto a in una definita zona forze plurime, sia in considerazione della vastità degli ambienti oggetto di attenzione - gli ex stabilimenti Kartos - sia in previsione che vi potessero essere più persone in concorsuale esecuzione di ipotesi di reato di cui non vi era ancora accertamento.
L'immediato intervento sul luogo di ipotizzata e anomala presenza di terzi, si è concretizzata con l'arresto di due materiali esecutori del furto in atto, interrotto dal presidio di polizia nella concreta esecuzione di una maggiore entità, verosimilmente mirata a cannibalizzare le strumentazioni ancora presenti all'interno dell'azienda.
I responsabili dell'illecito atto predatorio sono stati fermati proprio nella contingenza in cui, muniti di idonee attrezzature, avevano appena smontato e sottratto una pompa meccanica.
La ricostruzione del premeditato evento permetteva di verificarne i movimenti e di attribuire l'accesso che si erano procurati da una frattura esstente nella recinzione perimetrale.
L'azione congiunta di personale di polizia e dei carabinieri, fattivamente ausilati da un equipaggio della polizia locale, concludeva le operazioni con l'arresto dei due indagati, imprenditori romeni (un 46enne di Pieve a Nievole e un 38enne di Monsummano) fino a oggi incensurati e sottoposti, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria, al regime degli arresti domiciliari disposti dal pubblico ministero.
Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare l potenziale coinvolgimento di terzi responsabili in concorso, ovvero eventuale consumazione di altre analoghe fattispecie criminose.