Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Benedetti, interviene sulla perimetrazione del Padule.
«Intendo qui con forza ribadire quanto già espresso sul punto in commissione, anche per riaffermare il ruolo del consiglio regionale. Sulle perimetrazioni dei siti ‘Natura 2000’ del Padule di Fucecchio e dell’Isola del Giglio sono giunte osservazioni dei sindaci dai territori che la commissione aveva deciso di far proprie, in quanto semplificavano e razionalizzavano gli assetti previsti».
«Dal ministero dell’ambiente ci hanno invece risposto che dobbiamo approvare il documento senza potervi intervenire, a scatola chiusa. E’ una procedura assurda: o sindaci contano qualcosa e il consiglio regionale conta qualcosa, o altrimenti se la vota direttamente il ministero. In commissione hanno espresso il voto solo i Presidenti nella loro qualità istituzionale».
«Qui siamo a Pirandello, al teatro dell’assurdo e non in un assemblea legislativa che non può nemmeno decidere la perimetrazione dei propri parchi e dei propri siti naturalistici. Stando così le cose, noi non votiamo neppure adesso».