Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Gli attivisti e i consiglieri del Movimento 5 Stelle in Valdinievole (Buggiano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano), condannano fermamente le parole dei consiglieri Morini e Varanini e rinnovano l’invito a presentare le loro dimissioni da consiglieri.
"L’infondatezza delle dichiarazioni trova conferma nel loro comportamento in netto contrasto con il principio di coerenza che dovrebbe caratterizzare i portavoce 5 Stelle. Morini e Varanini hanno espresso concetti vuoti entrando in contraddizione con loro stessi proprio perché non hanno rispettato la volontà della base che li ha eletti e che ha chiesto loro di fare un passo indietro.
Seguendo personalismi, hanno evidentemente dimenticato i princìpi del Movimento 5 Stelle che si fondano sulle decisioni del gruppo che considera il rappresentante nelle istituzioni il portavoce della volontà democratica della base, non rispettando quindi gli elettori la cui fiducia è stata tradita. Elettori che avevano riposto in loro la speranza di cambiare il sistema attraverso persone oneste e leali. Se hanno deciso di cambiare strada lo facciano pure ma organizzandosi e candidandosi alle prossime elezioni senza sfruttare un simbolo e i voti di persone che in quel simbolo credono ancora fermamente.
D’altronde, dei 15 consiglieri 5 stelle eletti nella provincia di Pistoia, solo loro due hanno deciso di seguire l’onda di un parlamentare che, cercando di accaparrarsi seguaci in tutta la zona, ha deciso di creare un gruppo politico nuovo non ancora chiaro su programmi e ideali.
Parlano di deriva autoritaria nel movimento, riferendosi all’espulsione dello stesso Artini. Ricordiamo che l’espulsione è dovuta alla mancata rendicontazione del deputato, regola essenziale accettata all’inizio del mandato, per cui era stato richiamato numerose volte. L’espulsione è stata effettuata regolarmente dopo una votazione on line sottoposta agli iscritti al blog.
I consiglieri del gruppo Valdinievole 5 stelle, entrati nei vari consigli comunali, continuano con coerenza e lealtà a portare avanti, compatti, le loro battaglie e a raccogliere le istanze dirette dei cittadini nel rispetto del programma e del mandato conferito dagli elettori.
Dunque tutto il gruppo del M5S della Valdinievole, chiede ai consiglieri Morini e Varanini, in nome della democrazia e della correttezza pretese da loro stessi, di lasciare la possibilità a chi vuole e può di continuare a rappresentare il Movimento 5 stelle a Pescia e di rassegnare le loro dimissioni".