Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì si è svolto il direttivo allargato agli iscritti dell'unione comunale del Pd. Argomento della riunione è stato il San Domenico, che si trova in un momento di difficile transizione.
"Il partito, tutto unito, ribadisce la sua fiducia al consiglio d’amministrazione dell'ente e al suo presidente Nicola Romagnani. Romagnani ha illustrato il lavoro che sta facendo e l'impegno che sta mettendo nel salvare la casa di riposo. Ha prima escluso categoricamente la sua chiusura e poi ha sottolineato, cosa che più ci è sembrata importante, il dialogo costruttivo che si è instaurato tra il CdA e la Società della Salute, tant'è che il vicepresidente della stessa (Marco Borgioli, sindaco di Chiesina Uzzanese) è venuto per la prima volta a visitare il San Domenico.
Molto è il lavoro ancora da fare, puntando all'incremento dei ricavi, non solamente tramite nuovi inserimenti da parte di SdS e Asl, ma anche con nuovi servizi in ambito sociale, socio-sanitario e assistenziale. Va inoltre continuata la già avviata sensibile spending review, sia come costi fissi della struttura, che come razionalizzazione nella fornitura di beni e servizi.
È chiaro che molto del futuro della struttura dipende dalla sostenibilità, credibilità ed equità del piano di rientro dal debito che c’è nei confronti della cooperativa Idealcoop. È già in atto la messa a norma di tutto l’ente, soprattutto con interventi legati all'agibilità e alla sicurezza e in queste ore il CdA sta elaborando la pubblicazione della nuova gara per lo svolgimento dei servizi assistenziali, sempre prestando la massima attenzione alla natura pubblica dell'ente, che tale è e tale deve rimanere. Altrettanto importante è la conservazione dei livelli occupazionali, che vanno salvaguardati il più possibile, con lo sforzo e la collaborazione delle organizzazioni sindacali.
Il Partito Democratico tiene anche a chiarire che la situazione che il nuovo CdA e l’amministrazione Giurlani hanno trovato è da imputarsi solamente alle precedenti gestioni, che hanno portato avanti una situazione già critica in maniera disattenta, generando uno squilibrio contabile e finanziario che ora, con impegno e dedizione, si cerca di sanare, grazie al contributo responsabile di tutti i soggetti coinvolti".