Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Mercoledì si è svolto il direttivo allargato agli iscritti dell'unione comunale del Pd. Argomento della riunione è stato il San Domenico, che si trova in un momento di difficile transizione.
"Il partito, tutto unito, ribadisce la sua fiducia al consiglio d’amministrazione dell'ente e al suo presidente Nicola Romagnani. Romagnani ha illustrato il lavoro che sta facendo e l'impegno che sta mettendo nel salvare la casa di riposo. Ha prima escluso categoricamente la sua chiusura e poi ha sottolineato, cosa che più ci è sembrata importante, il dialogo costruttivo che si è instaurato tra il CdA e la Società della Salute, tant'è che il vicepresidente della stessa (Marco Borgioli, sindaco di Chiesina Uzzanese) è venuto per la prima volta a visitare il San Domenico.
Molto è il lavoro ancora da fare, puntando all'incremento dei ricavi, non solamente tramite nuovi inserimenti da parte di SdS e Asl, ma anche con nuovi servizi in ambito sociale, socio-sanitario e assistenziale. Va inoltre continuata la già avviata sensibile spending review, sia come costi fissi della struttura, che come razionalizzazione nella fornitura di beni e servizi.
È chiaro che molto del futuro della struttura dipende dalla sostenibilità, credibilità ed equità del piano di rientro dal debito che c’è nei confronti della cooperativa Idealcoop. È già in atto la messa a norma di tutto l’ente, soprattutto con interventi legati all'agibilità e alla sicurezza e in queste ore il CdA sta elaborando la pubblicazione della nuova gara per lo svolgimento dei servizi assistenziali, sempre prestando la massima attenzione alla natura pubblica dell'ente, che tale è e tale deve rimanere. Altrettanto importante è la conservazione dei livelli occupazionali, che vanno salvaguardati il più possibile, con lo sforzo e la collaborazione delle organizzazioni sindacali.
Il Partito Democratico tiene anche a chiarire che la situazione che il nuovo CdA e l’amministrazione Giurlani hanno trovato è da imputarsi solamente alle precedenti gestioni, che hanno portato avanti una situazione già critica in maniera disattenta, generando uno squilibrio contabile e finanziario che ora, con impegno e dedizione, si cerca di sanare, grazie al contributo responsabile di tutti i soggetti coinvolti".