Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Dopo ripetuti atti di stalking, la polizia ha arrestato in flagranza di reato un albanese di 35 anni, che pochi minuti prima aveva preso la ex moglie per il collo e le aveva sbattuto la testa contro la vetrina del negozio dove lavora. Tutto ha avuto inizio nel 2012, quando la donna (34 anni, anche lei albanese) aveva denunciato una prima volta l’allora marito per atti persecutori e maltrattamenti.
Le cose tra i due erano via via precipitate, tanto che l’uomo in più di una occasione, secondo la polizia, avrebbe minacciato la giovane puntandole un coltello all’addome. Nel marzo del 2014, quando la coppia era ormai già separata, il Tribunale aveva emesso nei confronti del 35enne (già conosciuto dalle forze dell’ordine per droga, rissa e lesioni) un divieto di avvicinamento alla moglie e alla figlia (che oggi ha 4 anni), non inferiore a 300 metri.
Il provvedimento era stato mitigato a novembre, quando era stato concesso all’uomo di poter vedere la figlia alcune ore alla settimana: ma invece che i nonni paterni, come stabilito, in più di una occasione si era presentato lui a casa dell’ex-moglie, proseguendo le minacce nei suoi confronti.
La situazione è infine degenerata lo scorso fine settimana: venerdì, mentre la giovane era in un locale a festeggiare il suo compleanno, l’uomo le ha mimato chiari gesti intimidatori e sabato (San Valentino) si è presentato nel negozio del centro dove lei lavora e, afferrandola per la gola, ha iniziato a sbatterla contro la vetrina. Pochi istanti dopo la polizia lo ha rintracciato e arrestato.