Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al teatro Verdi la frase di Arrigo Sacchi che ha fatto il giro d'italia: "Troppi giocatori di colore nei vivai"

17/2/2015 - 11:18

Montecatini capitale del calcio per una sera grazie al Trofeo Maestrelli, che ogni anno celebra le migliori personalità del campionato italiano. I riconoscimenti quest'anno sono andati a Giampiero Ventura, allenatore del Torino, che ha vinto il premio come migliore tecnico della stagione 2013-2014. Ventura è uno dei principali artefici del “miracolo sportivo” che ha portato i granata in Europa League. “Sono felice e orgoglioso – ha detto Ventura – di ricevere questo riconoscimento, che non è un premio ma “il” premio per un allenatore”.

Come migliore allenatore del settore giovanile è stato premiato il giovane Moreno Longo, che l'anno scorso ha portato la "primavera" del Torino a giocarsi la scorsa finale scudetto, perdendola solo ai rigori. 

 

Oltre ai due allenatori targati Torino, anche l'arbitro internazionale Nicola Rizzoli è finito nel “medagliere” del Maestrelli: è stato lui a (ben) arbitrare la finale dei Mondiali 2014 in Brasile tra Germania e Argentina e a vincere la coppa di miglior arbitro 2014.

Tornando agli allenatori, il premio alla carriera è andato ad Arrigo Sacchi, un nome e un cognome che non necessitano presentazioni. Sacchi ha però fatto discutere con una sua dichiarazione, che si è guadagnata la ribalta su tutti i quotidiani nazionali. Ai cronisti ha affermato: “Io mi vergogno di essere italiano, abbiamo troppi ragazzi di colore nelle nostre squadre Primavera, come si è vgisto anche3 al Torneo di Viareggio. Non voglio essere razzista, e la mia storia lo dimostra, a  partire da Rijkaard, ma ci sono squadre con una rosa di 15/16 stranieri e non va bene”.

Riconoscimenti speciali anche a Michele Uva (direttore generale Figc) e Giuseppe Tassi (direttore e coordinatore QS Sport). Appuntamento al prossimo anno: chi sarà il miglior allenatore di questa stagione? Nonostante il campionato sia ancora lungo, Valdinievole Oggi fa la sua scommessa: Maurizio Sarri, allenatore dell'Empoli.

 

Testo e foto di Francesco Storai

 

(video da Tuttomercatoweb)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: