Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rapina choc a un anziano di 92 anni, trovato a Montecatini uno degli autori: aveva con sé parte della refurtiva

18/2/2015 - 12:56

MONTECATINI - La polizia di Pistoia, nella serata di ieri, ha eseguito tre fermi di polizia giudiziaria a carico di altrettanti cittadini rumeni gravemente indiziati di essere gli autori della rapina in abitazione consumata la sera prima ai danni di una persona anziana e della di lui figlia disabile.


In particolare, i tre malviventi, con volti coperti da caschi integrali da motociclista, facevano irruzione nell’appartamento situato nei pressi della stazione ferroviaria di Pistoia sfondando la porta d’ingresso. Di seguito, sotto la minaccia di un coltello, costringevano l’anziano ad indicare dove custodisse il portafoglio, per poi rinchiuderlo, insieme alla figlia, all’interno del bagno con la minaccia di non uscire per non subire violenze. I rapinatori dopo circa trenta minuti lasciavano l‘abitazione completamente a soqquadro,  riuscendo a impossessarsi della somma di euro 4.000 circa, custodita all’interno di un mobile, del portafogli della vittima contenente circa euro 60-70, oltre ad alcuni gioielli in oro.
 
Subito dopo il verificarsi della rapina, la squadra mobile della Questura di Pistoia avviava un’intensa attività info investigativa sul territorio che si protraeva fino all’alba allorquando si aveva modo di ritenere che gli autori del fatto erano da individuarsi in tre cittadini rumeni, tutti senza fissa dimora, uno dei quali rispondeva al nominativo di C. M. (di anni 40) il quale poco dopo il fatto aveva trovato ospitalità presso l’abitazione di alcuni connazionali sita in Montecatini Terme, mentre gli altri due erano suoi connazionali che facevano parte di coloro che sono soliti frequentare la zona della stazione ferroviaria di Pistoia.


Venivano, pertanto, predisposti mirati servizi finalizzati alla compiuta identificazione dei tre soggetti e in particolare il C.M. veniva rintracciato all’interno dell’abitazione segnalata e risultava essere in possesso di una piccola parte della refurtiva nonché di pistola giocattolo, torce elettriche e indumenti atti al travisamento.


In rapida successione temporale venivano localizzati e fermati anche gli altri due soggetti, M. A. (di anni 35) e B. R. (di anni 26) ciascuno dei quali risultava in possesso della rimanente refurtiva che all’esito veniva completamente recuperata e riconosciuta dalla vittima della rapina.


L’espletamento delle perquisizioni permetteva di pervenire al rinvenimento di ulteriore materiale atto al travisamento, dei coltelli utilizzati durante l’azione, di torce elettriche e altro materiale di verosimile provenienza furtiva per il quale verranno svolti gli opportuni accertamenti del caso.


E’ stato altresì individuato e denunciato in stato di libertà un altro cittadino rumeno B. M. (di anni 31, anch’egli senza fissa dimora) indiziato di aver avuto il ruolo di ideatore e mandante della rapina.

 

Sono in corso ulteriori indagini tendenti a verificare la possibilità che il gruppo possa aver commesso analoghi reati.

 

Dopo le formalità di rito i fermati sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione di Claudio Curreli, pubblico ministero di turno.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2015 - 13:06

AUTORE:
antonio

Tranquilla Graziella Tanto in carcere non ci vanno......solo l italiani vengono condannati...LORO vivono un disagio sociale!!!

19/2/2015 - 9:47

AUTORE:
graziella

Rispediteli tutti al loro paese, ne abbiamo già troppi da mantenere nelle carceri italiane!