Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rapina choc a un anziano di 92 anni, trovato a Montecatini uno degli autori: aveva con sé parte della refurtiva

18/2/2015 - 12:56

MONTECATINI - La polizia di Pistoia, nella serata di ieri, ha eseguito tre fermi di polizia giudiziaria a carico di altrettanti cittadini rumeni gravemente indiziati di essere gli autori della rapina in abitazione consumata la sera prima ai danni di una persona anziana e della di lui figlia disabile.


In particolare, i tre malviventi, con volti coperti da caschi integrali da motociclista, facevano irruzione nell’appartamento situato nei pressi della stazione ferroviaria di Pistoia sfondando la porta d’ingresso. Di seguito, sotto la minaccia di un coltello, costringevano l’anziano ad indicare dove custodisse il portafoglio, per poi rinchiuderlo, insieme alla figlia, all’interno del bagno con la minaccia di non uscire per non subire violenze. I rapinatori dopo circa trenta minuti lasciavano l‘abitazione completamente a soqquadro,  riuscendo a impossessarsi della somma di euro 4.000 circa, custodita all’interno di un mobile, del portafogli della vittima contenente circa euro 60-70, oltre ad alcuni gioielli in oro.
 
Subito dopo il verificarsi della rapina, la squadra mobile della Questura di Pistoia avviava un’intensa attività info investigativa sul territorio che si protraeva fino all’alba allorquando si aveva modo di ritenere che gli autori del fatto erano da individuarsi in tre cittadini rumeni, tutti senza fissa dimora, uno dei quali rispondeva al nominativo di C. M. (di anni 40) il quale poco dopo il fatto aveva trovato ospitalità presso l’abitazione di alcuni connazionali sita in Montecatini Terme, mentre gli altri due erano suoi connazionali che facevano parte di coloro che sono soliti frequentare la zona della stazione ferroviaria di Pistoia.


Venivano, pertanto, predisposti mirati servizi finalizzati alla compiuta identificazione dei tre soggetti e in particolare il C.M. veniva rintracciato all’interno dell’abitazione segnalata e risultava essere in possesso di una piccola parte della refurtiva nonché di pistola giocattolo, torce elettriche e indumenti atti al travisamento.


In rapida successione temporale venivano localizzati e fermati anche gli altri due soggetti, M. A. (di anni 35) e B. R. (di anni 26) ciascuno dei quali risultava in possesso della rimanente refurtiva che all’esito veniva completamente recuperata e riconosciuta dalla vittima della rapina.


L’espletamento delle perquisizioni permetteva di pervenire al rinvenimento di ulteriore materiale atto al travisamento, dei coltelli utilizzati durante l’azione, di torce elettriche e altro materiale di verosimile provenienza furtiva per il quale verranno svolti gli opportuni accertamenti del caso.


E’ stato altresì individuato e denunciato in stato di libertà un altro cittadino rumeno B. M. (di anni 31, anch’egli senza fissa dimora) indiziato di aver avuto il ruolo di ideatore e mandante della rapina.

 

Sono in corso ulteriori indagini tendenti a verificare la possibilità che il gruppo possa aver commesso analoghi reati.

 

Dopo le formalità di rito i fermati sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione di Claudio Curreli, pubblico ministero di turno.

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2015 - 13:06

AUTORE:
antonio

Tranquilla Graziella Tanto in carcere non ci vanno......solo l italiani vengono condannati...LORO vivono un disagio sociale!!!

19/2/2015 - 9:47

AUTORE:
graziella

Rispediteli tutti al loro paese, ne abbiamo già troppi da mantenere nelle carceri italiane!