Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Remuntada della Delfino nella bolgia pesciatina

18/2/2015 - 23:25

Come avevamo già sostenuto, contro il Viva volley la Pdp ha sempre offerto delle ottime prestazioni e cosi è stato anche stavolta. Partita difficilissima per le ragazze pesciatine e si sapeva, sia per lo spessore tecnico delle avversarie sia perchè la formazione pratese veniva da un filotto di vittorie impressionante, quindi il pronostico era tutto dalla parte del Viva che scendeva in quel di Pescia con l'intento di fare bottino pieno e cosi sembrava che andasse nei primi due set vinti dalle ragazze guidate da Mister Polenzani con l'identico punteggio 25/22.

 

Però sono stati due set combattutissimi, con le ragazze rossoblù che rispondevano colpo su colpo alle quotate avversarie, che sono riuscite a portare a casa i set solo nel finale, grazie alla maggior abitudine a giocare partite cosi intense.

 

Nel terzo set le pesciatine si sono portate in vantaggio 5/3 ma Ridofi e compagne ribaltavano immediatamente il punteggio fino a portarsi in vantaggio 10/7 e costringere mister Bagni a chiamare time out ed è proprio qui che il tecnico toccando i tasti giusti dava quell'impulso, quella voglia di reagire in una situazione che sembrava oramai compromessa.

 

Da quel momento la partita è cambiata con la Pdp che ha messo in difficoltà le avversarie con battute efficaci, rendendo difficile la loro ricezione, con le pratesi che nonostante i vari cambi fatti da Mister Polenzani si dovevano arrendere al ritorno delle giocatrici rossoblù, che chiudevano il terzo set 25/21.

 

Nel quarto set le ragazze del Viva volley hanno retto il ritmo delle nostre fino al 12/12 ma da li in poi non c'è stata storia con le rossoblù  sempre avanti di diversi punti per poi chiuderlo sul 25/18 . Stesso copione al tie-break, trascinate da una tifoseria calda e assordante il Pescia sempre avanti, 8/4 al cambio campo poi 12/8 e chiusura del set e partita fissato sul 15/9.

 

Grande festa sia in campo che sugli spalti per una vittoria che oramai sembrava impossibile raggiungere, ma che la determinazione delle ragazze, tutte autrici di un'ottima prestazione, guidate da un Mister Bagni davvero convincente, hanno reso possibile. Ora come sempre lavorare in settimana per affrontare nel prossimo turno la difficilissima trasferta di Bardalone contro l'Appennino di Mister Cecchini.

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: