Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Come avevamo già sostenuto, contro il Viva volley la Pdp ha sempre offerto delle ottime prestazioni e cosi è stato anche stavolta. Partita difficilissima per le ragazze pesciatine e si sapeva, sia per lo spessore tecnico delle avversarie sia perchè la formazione pratese veniva da un filotto di vittorie impressionante, quindi il pronostico era tutto dalla parte del Viva che scendeva in quel di Pescia con l'intento di fare bottino pieno e cosi sembrava che andasse nei primi due set vinti dalle ragazze guidate da Mister Polenzani con l'identico punteggio 25/22.
Però sono stati due set combattutissimi, con le ragazze rossoblù che rispondevano colpo su colpo alle quotate avversarie, che sono riuscite a portare a casa i set solo nel finale, grazie alla maggior abitudine a giocare partite cosi intense.
Nel terzo set le pesciatine si sono portate in vantaggio 5/3 ma Ridofi e compagne ribaltavano immediatamente il punteggio fino a portarsi in vantaggio 10/7 e costringere mister Bagni a chiamare time out ed è proprio qui che il tecnico toccando i tasti giusti dava quell'impulso, quella voglia di reagire in una situazione che sembrava oramai compromessa.
Da quel momento la partita è cambiata con la Pdp che ha messo in difficoltà le avversarie con battute efficaci, rendendo difficile la loro ricezione, con le pratesi che nonostante i vari cambi fatti da Mister Polenzani si dovevano arrendere al ritorno delle giocatrici rossoblù, che chiudevano il terzo set 25/21.
Nel quarto set le ragazze del Viva volley hanno retto il ritmo delle nostre fino al 12/12 ma da li in poi non c'è stata storia con le rossoblù sempre avanti di diversi punti per poi chiuderlo sul 25/18 . Stesso copione al tie-break, trascinate da una tifoseria calda e assordante il Pescia sempre avanti, 8/4 al cambio campo poi 12/8 e chiusura del set e partita fissato sul 15/9.
Grande festa sia in campo che sugli spalti per una vittoria che oramai sembrava impossibile raggiungere, ma che la determinazione delle ragazze, tutte autrici di un'ottima prestazione, guidate da un Mister Bagni davvero convincente, hanno reso possibile. Ora come sempre lavorare in settimana per affrontare nel prossimo turno la difficilissima trasferta di Bardalone contro l'Appennino di Mister Cecchini.