Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Della proposta di Parco Agricolo della Valdinievole, presentata dall'associazione “Il chicco di grano”, Legambiente e Officina Valdinievole, si è parlato venerdì scorso a Chiesina. Di fronte a una sala gremita, ne hanno discusso il sindaco Borgioli, Omero Nardini de “Il chicco di grano”, Maurizio Procissi della Coldiretti e Stefano Fedi della Cia, con interventi anche del pubblico.
In particolare, Nardini ha illustrato la proposta di istituire un Parco Agricolo in Valdinievole e presentato il processo partecipativo (in base alla legge regionale 46 del 2013), che si terrà sul territorio di quattro comuni (Chiesina, Pescia, Montecarlo e Uzzano), da sostenere con un migliaio di firme di cittadini (la campagna di raccolta delle adesioni è in corso e il sindaco Borgioli ha informato che si può sottoscrivere il processo partecipativo anche all’ufficio Urp del Comune).
E’ stato precisato che il Parco Agricolo non sarà uno strumento vincolistico, bensì una grande opportunità per costruire, con il concorso di aziende agricole, cittadini, associazioni e istituzioni, un progetto strategico che metta al centro una agricoltura multifunzionale e multiproduttiva, fondato su filiere agroalimentari corte, su attività complementari che integrino le risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche, turistiche, e su nuove opportunità per l’agricoltura esistente (florovivaismo, olivicoltura, viticoltura, castanicoltura, ecc.), con l’obiettivo di creare anche nuove forme di economia e nuovo lavoro.