As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
«Danni da vento così estesi non li ricordo, perché questa volta non si è trattato come in altre circostanze di zone colpite alternate a zone risparmiate. No, questa volta è stato danneggiato tutto il territorio provinciale: dai vivai ornamentali della piana di Pistoia alle serre del distretto floricolo in Valdinievole, molte delle quali sono state scoperchiate. E sono state abbattute persino diverse piante secolari».
Questa la prima dichiarazione a caldo del presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini in seguito ai danneggiamenti causati dal forte vento della scorsa notte e di stamani nei terreni agricoli di tutta la Provincia di Pistoia. Orlandini si riserva di fare un bilancio più preciso quando avrà terminato la ricognizione sul territorio insieme ai tecnici di Cia, che da ieri sono impegnati a dare consigli agli agricoltori che lo richiedono e a fare sopralluoghi nelle aziende maggiormente colpite. Anche per documentare subito i danni in vista di future eventuali richieste di risarcimenti e aiuti economici.
Gli agricoltori che hanno bisogno di aiuto e suggerimenti possono contattare il centralino telefonico della sede di Pistoia (0573-535401) oppure quelli di Borgo a Buggiano (0572 32210), Pescia (0572 451566) e Monsummano Terme (0572 955273). Orario: 8,30-13 e 15-18 da lunedì a venerdì.
Intanto un primo consiglio banale, ma non di rado trascurato e però da non sottovalutare, è quello di fotografare per bene, documentando dettagliatamente e a fondo tutti i danni subiti, prima di iniziare a rimettere a posto il proprio terreno, vivaio o serra. La documentazione sarà infatti indispensabile nel caso in cui venissero dati aiuti economici e parziali risarcimenti agli agricoltori più danneggiati.