Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Cia impegnata nei sopralluoghi ai terreni agricoli devastati dal vento: "Fotografate i danni subiti"

6/3/2015 - 10:45

«Danni da vento così estesi non li ricordo, perché questa volta non si è trattato come in altre circostanze di zone colpite alternate a zone risparmiate. No, questa volta è stato danneggiato tutto il territorio provinciale: dai vivai ornamentali della piana di Pistoia alle serre del distretto floricolo in Valdinievole, molte delle quali sono state scoperchiate. E sono state abbattute persino diverse piante secolari».


Questa la prima dichiarazione a caldo del presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini in seguito ai danneggiamenti causati dal forte vento della scorsa notte e di stamani nei terreni agricoli di tutta la Provincia di Pistoia. Orlandini si riserva di fare un bilancio più preciso quando avrà terminato la ricognizione sul territorio insieme ai tecnici di Cia, che da ieri sono impegnati a dare consigli agli agricoltori che lo richiedono e a fare sopralluoghi nelle aziende maggiormente colpite. Anche per documentare subito i danni in vista di future eventuali richieste di risarcimenti e aiuti economici.


Gli agricoltori che hanno bisogno di aiuto e suggerimenti possono contattare il centralino telefonico della sede di Pistoia (0573-535401) oppure quelli di Borgo a Buggiano (0572 32210), Pescia (0572 451566) e Monsummano Terme (0572 955273). Orario: 8,30-13 e 15-18 da lunedì a venerdì.


Intanto un primo consiglio banale, ma non di rado trascurato e però da non sottovalutare, è quello di fotografare per bene, documentando dettagliatamente e a fondo tutti i danni subiti, prima di iniziare a rimettere a posto il proprio terreno, vivaio o serra. La documentazione sarà infatti indispensabile nel caso in cui venissero dati aiuti economici e parziali risarcimenti agli agricoltori più danneggiati. 

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: