Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tre proposte concrete per aiutare i vivaisti danneggiati dalla tempesta di vento, fra le quali un appello al Governo, alla Regione e ai comuni per tagliare l'Imu ai vivaisti della provincia di Pistoia duramente colpiti dalla tempesta che si è abbattuta nelle ultime ore sulla Toscana.
A lanciarlo, dopo un incontro avvenuto oggi a Pistoia con le associazioni di categoria, è il capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato a governatore Giovanni Donzelli: "Servono interventi seri ed urgenti per aiutare un settore fiore all'occhiello che rappresenta un terzo della produzione agricola della Toscana e così pesantemente colpito dall'evento atmosferico - spiega Donzelli - chiediamo anche che la Regione intervenga attraverso Fidi Toscana per alleggerire i tassi di interesse contratti dalle aziende per i mezzi agricoli danneggiati. Inoltre - prosegue l'esponente di Fratelli d'Italia - sosterremo la richiesta dei vivaisti perché venga modificato il Piano di indirizzo territoriale: sarebbe assurdo penalizzarli, a maggior ragione adesso che hanno subito danni incalcolabili". "Con il passare delle ore, purtroppo, il calcolo dei danni si fa sempre più triste - aggiunge - si parla di centinaia di milioni di euro di piante e serre distrutte. Ci sono aziende danneggiate anche all'80% - conclude Donzelli - chiediamo con forza che le istituzioni tutelino questo enorme patrimonio che rappresentano, tra l'altro, un grande strumento di diffusione del paesaggio della Toscana".