Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Come si fa ad investire 18 milioni di soldi pubblici in una società che per pagare gli stipendi deve vendere il teatro Verdi? E come si fa ad andare a spiegare ai dipendenti delle Terme che se la sovrintendenza ai beni culturali darà l'ok alla vendita avranno lo stipendio ma se andrà male ci sarà da aspettare 180 giorni o ancora di più se la vendita dovesse saltare? Ce lo dirà il tavolo tecnico con i tre rappresentanti della Regione ed i tre rappresentanti del Comune, tavolo del quale si parla da settimane ma che ancora non si è riunito.
A oggi la questione Terme è piena di parole e vuota di contenuti ma soprattutto di denaro: il proprietario Regione non ha fatto una mossa concreta per avere del denaro a disposizione: non sappiamo da dove la Regione prenderà i fondi, non sappiamo chi gestirà le Terme, non sappiamo come queste Terme verranno gestite. Non sappiamo neppure quando riprenderanno i lavori, perché la regione si è opposta agli 8 milioni di mutuo, attualmente l'unica certezza immediata per far ripartire il cantiere.
La posizione del Movimento 5 Stelle è chiara: chiede al proprietario Regione di agire invece di parlare e "prendere tempo", tempo che tra le altre cose non c'è più. Il tavolo di lavoro ha 30 giorni di tempo per prendere delle decisioni, dopo di che scatteranno i 30 giorni antecedenti alle elezioni dove per legge è consentita l'ordinaria amministrazione.
Nel frattempo, continueremo ad informare i cittadini su quello che sta realmente accadendo: non siamo arrivati ad una soluzione per le Terme, siamo appena all'inizio di una storia che nel corso dei prossimi mesi evidenzierà, mancanze, malapolitica, malagestione dove i soci Comune e Regione sono egualmente responsabili. Per le colpe, stiamo ancora aspettando che qualcuno abbia il coraggio di prendersele".