E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Martedì 24 marzo appuntamento con “Job Match Café”, l’evento di recruiting e matching lavorativo organizzato dalla Provincia di Pistoia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: una giornata di incontri e seminari con l’obiettivo di far conoscere il mondo e le opportunità del lavoro e della formazione del territorio.
All’iniziativa, che si svolgerà presso lo stabilimento Terme Tettuccio, partecipano i Centri per l’impiego della Provincia di Pistoia, aziende di rilevanza locale e nazionale, associazioni di categoria. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La manifestazione ha carattere di continuità con “Job Match”, la prima edizione del forum del lavoro e della formazione organizzata dalla Provincia a gennaio scorso presso la Cattedrale di Pistoia: evento che, a soli due mesi di distanza, ha già consolidato i primi effetti positivi sul mercato del lavoro.
A consacrare il successo dell’iniziativa ,infatti, già testimoniato dalle 4000 presenze registrate e i 10000 curriculum raccolti nella tre giorni di manifestazione, ci sono i numeri delle ricadute in termini occupazionali. In base ai dati raccolti, delle 29 aziende intervistate al termine della manifestazione 24 hanno valutato come positiva l’esperienza del Job Match e addirittura in 26 hanno dichiarato di aver trovato le figure professionali che stavano cercando. Questo ha permesso alle aziende di valutare con attenzione e soddisfazione, anche attraverso successivi colloqui post manifestazione, i profili richiesti, avviando oltre 130 rapporti lavoro così distribuiti: 4 contratti a tempo indeterminato; 34 contratti a termine; 61 rapporti di collaborazione; 11 contratti di apprendistato; 25 stage.
Si tratta di un risultato particolarmente positivo, non solo per l’attuale congiuntura del mercato del lavoro, ma soprattutto perché la ripresa delle nuove assunzioni ha subito un temporaneo rallentamento in attesa dell’entrata in vigore del nuovo contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti.
Nonostante il grave momento di difficoltà del mercato del lavoro, inquadrato dai dati raccolti anche nel 2014 dai Centri per l’Impiego della Provincia, Job Match è riuscito nell’impresa di rispondere ad una massiccia domanda con un’offerta concreta e reale. Questo è stato possibile anche grazie alla partecipazione di aziende di respiro nazionale (Ikea, Tales o Lidl) che per la prima volta si sono rivolte ai Centri per l’impiego, e a quella di solide realtà locali che da sempre rappresentano un punto di riferimento nel mercato del lavoro del territorio.
Sulla scia di questi risultati la Provincia di Pistoia ha deciso di dare continuità al progetto, con due appuntamenti nella nuova formula di “Job Match Café.”
All’evento di Montecatini, in programma martedì 24 marzo alle Terme Tettuccio, seguirà un ulteriore evento sul territorio di Agliana. I visitatori potranno: incontrare più di 20 aziende presenti alla ricerca di nuovo personale, conoscere i servizi offerti dai centri per l’impiego provinciali e scoprire nuove opportunità di formazione e orientamento. Non solo, verranno offerti amche i seguenti servizi: mediazione linguistica culturale; per i visitatori con bambini spazio giochi con animazione; consultazione di materiale informativo (depliant, brochure, cd -rom, opuscoli, guide) inerente la formazione professionale e il lavoro.
L’evento Job Match è organizzato dalla Provincia di Pistoia con risorse POR OB. 2 FSE - 2007/2013 della Regione Toscana e col patrocinio del Comune di Pistoia.