Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Promozione
Il Monsummano va a Calenzano per cercare di evitare la retrocessione diretta.
«E' L'ULTIMA chance in assoluto. Se non vinciamo oggi possiamo dire addio alla categoria». Non usa giri di parole il dirigente amaranto Luigi Schettino riguardo alla trasferta che oggi (ore 15) il fanalino di coda Monsummano (punti 20) dovrà affrontare sul campo del Calenzano (28). Una partita assolutamente da vincere per riaprire le speranze di agganciare quantomeno i play-out sperando di avere buone notizie dalle gare delle altre avversarie dirette per la salvezza. Non saranno della sfida per squalifica Viviani e Colantuono.
Prima e Seconda, punti sempre più pesanti
QUINTULTIMO atto in Prima e Seconda categoria (ore 15)
Il Casini, capolista, gioca l'anticipo in casa degli Amici Miei (ore 13)
Prima Categoria. Chiesina - Serricciolo. Nella gara di andata finì 3-0 per il Chiesina Uzzanese, ma adesso la classifica sorride al Serricciolo, che se le cose rimanessero come sono adesso sarà prossimo avversario degli amaranto nei play out per non retrocedere, con la partita decisiva da giocare in trasferta per i chiesinesi. Obiettivo della squadra di mister Cioni, questo pomeriggio alle 15, conquistare i 3 punti in palio.
IN SECONDA il Casini è tornato capolista. I quarratini di Egidio Seghi condividono la prima piazza con Castelfranco e Capanne e questo rende indispensabili i tre punti oggi nell'anticipo di giornata sul campo degli Amici Miei: al Barontini di Agliana, infatti, si gioca alle 13 (Borghi di Firenze). Poco importa l'orario, però, quando c'è da andare in campo e vincere. Gli aglianesi, dal canto loro, proveranno il colpaccio alla capolista per vedere di restare in scia playoff. A oggi sono sesti, lontani 3 punti dal quinto posto e 11 dal secondo, insieme al Valdibure che giocherà il derby con un Pistoiacalcio bisognoso di punti in chiave salvezza (Bonelle, Lunardi di Lucca). Grande attesa per Nievole-UnionePontigiana: al «Mucci» di Nievole è in programma l'attesissimo derby fra la Nievole (punti 36), reduce da sei successi consecutivi, e tornato a sperare nei playoff, e l'Unione Pontigiana (44), che sconfiggendo sette giorni fa il Castelfranco ha riaperto la corsa al successo finale in campionato. La Via Nova (25) sarà di scena a Castelfranco contro i Red Devils (48). Sfida contro formazione di vertice pure per il Cerbaia (36) che sarà di scena a Capanne (48).
Per quanto riguarda il discorso playout, la quintultima giornata prevede due scontri diretti molto importanti. San Felice e Casalguidi, appaiati a 30 punti con una lunghezza di vantaggio sulla zona playout, si daranno battaglia per mettere la testa avanti in questa lotta serrata (Capostrada, Pastore di Lucca); contemporaneamente lo Spedalino, quartultimo, insegue il sogno della vittoria con il Casteldelbosco (Barontini, Agliana, ore 15, Dal Pra di Firenze) che lo precede di appena un punto. Insomma, tutte contro quattro squadre affollate in due punti. Completa il programma l'Antares, ultimo con 6 punti di ritardo sul gruppo, che deve provare a non perdere a Orentano (Majrani di Firenze).
Nella foto Mister La Rossa tecnico del Nievole