E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Prima categoria Amaranto Monsummanesi contro il Montignoso. Chiesina incontra il Capezzano Pianore.
MONSUMMANO (punti 13) molto fiducioso quello che alle 14,30 affronta allo «Strulli» l’Unione Montignoso (9). Gli amaranto di Meschi vengono dal prezioso 0-0 sul terreno della fortissima Butese e si presenta al completo (mancherà Picchi, squalificato). C’è la consapevolezza che il ko interno con il Bozzano non può ripetersi.
Ci sarà anche Fedi, uscito anzitempo a Buti per una botta alla mano. «Ottenere il massimo – dichiara Meschi – per rimanere nella parte alta della classifica e credere ancora più nelle nostre forze».
Il Chiesina Uzzanese (6), va a far visita alla quarta forza Capezzano Pianore (14), in una trasferta molto difficile. Gli amaranto di Casucci hanno rialzato la testa superando il Poveromo e lasciando il fondo della classifica e in Versilia proveranno ad ottenere punti importanti in ottica salvezza. Non saranno della sfida gli infortunati Simoncini e Giovannini.
SECONDA Categoria
Derby di alta classifica oggi al «Benedetti» (ore 14,30) fra la neopromossa Borgo a Buggiano (punti 16) e l'Unione Pontigiana (punti 17). Le due squadre hanno entrambe vinto la coppa regionale di terza categoria (i borghigiani in primavera, gli ospiti nel 2013) e si sono messe in grande evidenza in questo campionato. I padroni di casa vengono da tre successi consecutivi ma finora in casa hanno ottenuto un solo successo e tre pareggi. L’Unione Pontigiana invece domenica scorsa col Casini ha interrotto un periodo negativo e recuperato tutti gli effettivi.
Chi attenderà con molta attenzione l’esito sarà la capolista Nievole (punti 20) che al «Mucci» ospita il Pistoiacalcio (11). Finora i rossoverdi di Mister Larossa hanno sempre vinto di fronte al pubblico amico e ottenere il pokerissimo vorrebbe dire confermare il primato.
Trasferta sulla carta abbordabile per il Cerbaia (19) sul terreno del Valdibure (4), ko in quattro delle ultime cinque gare. Fuori casa il Cintolese (17) ospite del Casini (8) con l’obiettivo di far punti dopo lo scivolone col S.Miniato. I ragazzi di Mariani possono portare a casa i tre punti e fuori casa si sono sempre comportati bene.
Alla Palagina sfida per la Via Nova (4) col fanalino di coda Vallebuia (3) per non rendere ancor più difficile la situazione.
PRIMA CATEGORIA 9° GIORNATA
Il Monsummano vince e rimane in piena zona playoff.
Con la sconfitta di oggi il Chiesina rimane solo in coda alla classifica
Girone A
CGC Capezzano - Chiesina Uzzanese 3-1 Matteelli
Int.Monsummano - U.Montignoso 2005 2-1
Girone B
Aglianese - Ponte a Cappiano 5-1 Rinaldini, Goal PC, Longo, Rinaldini, Bastogi su rigore, Balli
Audace Galluzzo - Montale 3-1
CF2001 - Candeglia P.B.1-1 Saraniti, pareggio CF
SECONDA CATEGORIA 9° GIORNATA Girone B
Il derby Borgo a B. Unione Pontigiana se lo aggiudica il Borgo al termine di una gara molto combattuta. Vittoria meritata degli azzurri contro un Unione che trova molte difficoltà a concludere a rete.
La Nievole vince e mantiene la testa della classifica; ottima prova del Cintolese che vince senza fatica contro il Casini e mantiene inalterato il distacco dalla capolista Nievole.
Borgo Buggiano - U.Pontigiana 2-1 Portino, Bicchi, Avanzati (UP)
Casalguidi - Atl.Santacroce 2-0 Ciaccio, Ciaccio
Casini - Fc Cintolese 0-3 Pasqualini, Pacca, Chiella
Giovani Via Nova - Vallebuia 4-2
Nievole - Pistoiacalcio 1-0
San Miniato - San Felice 0-1 Compagnone
Gs Spedalino - Atl. Spedalino 2-1 Gorgeri, Bastogi, rigore AS
Valdibure - Cerbaia 0-1 Lazzeretti
Terza Categoria
Cecina2000 - Margine Cop. 1-1 (C: Bini. M: Gianneschi su rig.)
Pescia - Pool Bugiani 1-1 (Pesc: Benedetti. Pool: Maestripieri)
Nella foto una formazione del Cintolese