Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Cgil: “Rsa Stella, ancora incertezze e nessuna risposta, i lavoratori sono stanchi di aspettare"

25/3/2015 - 16:44

 

In data odierna le segreterie Cgil e Funzione Pubblica Pistoia hanno scritto una lettera aperta alla direzione Asl 3, all'assessore alla sanità Marroni e ai sindaci dei Comune di Monsummano Terme e di Agliana per sollecitare una risposta in merito alla aggiudicazione delle due Rsa del territorio (Sella Monsummano e Le Lame Agliana) non ancora assegnate in via definitiva.


Questa la lettera inviata :
 

 

In relazione al processo di concessione delle RR.SS.AA dell'Azienda Usl3 di Pistoia, visto il perdurare di una situazione di stallo in merito all'aggiudicazione definitiva della RSA STELLA e RSA LE LAME, e viste le difficoltà riscontrate nella trattativa attualmente in corso con le aziende aggiudicatarie delle restanti strutture territoriali, sia per quanto riguarda il mantenimento dei livelli occupazionali che di qualità degli stessi, soprattutto per quanto riguarda i servizi alberghieri, rappresentiamo il grande disagio e le forti preoccupazioni dei lavoratori delle due strutture non ancora assegnate in via definitiva, che stanno attendendo una definizione della loro situazione e che vivono in una condizione di incertezza ormai dal dicembre scorso.

          

Cogliamo l'occasione per ricordare  nuovamente a tutti i soggetti coinvolti il principio sulla base del quale il percorso di esternalizzazione delle residenze sanitarie è stato intrapreso. Ovvero il rispetto degli attuali livelli occupazionali, strettamente collegato con la garanzia della qualità dei servizi che dovranno essere erogati.

 
A maggior ragione, trattandosi di un settore particolarmente delicato e dedicato ai soggetti più fragili della nostra società: cittadini anziani e nella maggior parte dei casi non autosufficienti.
 

 

Non occorre infatti approfondire il fatto che, in un simile ambito, i servizi di comfort alberghiero, sui quali fino ad oggi sono stati prospettati diversi tagli, sono fondamentali e necessari altrettanto quanto quelli di assistenza sociale e sanitaria.
 

 

Non permetteremo che la semplice logica del risparmio economico, in un processo di esternalizzazione quale quello finora intrapreso, si scarichi sulla qualità dei servizi che devono essere offerti agli anziani delle nostre strutture.

 

E' sulla base di queste premesse che siamo a sollecitare pertanto l'accelerazione della prassi di assegnazione in corso, per un rapido percorso di aggiudicazione definitiva delle due strutture tuttora sospese, auspicando che al momento opportuno i principi fin qui condivisi trovino concreta applicazione per tutte le residenze sanitarie poste in concessione".

 

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: