Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Partirà sabato 28 marzo, dopo una fase di studio avviata nei mesi scorsi, una fase sperimentale di collegamento diretto tra gli aeroporti di Pisa e Firenze, operato dalla linea di pullman Demabus che effettuerà fermate anche alla stazione di Montecatini Terme e Prato, oltre ai due aeroporti principali della Toscana.
La fase sperimentale scatterà con 4 fermate al giorno, dall'alba alla sera, in concomitanza con i principali raggruppamenti degli slot di partenza e arrivo dei due aeroporti. Una notizia attesa da tempo in città.
"L'obiettivo è quello di sperimentare un servizio che, laddove funzioni correttamente e sia correttamente lanciato, possa concretamente generare un maggiore e più facile accesso al nostro territorio - commenta il sindaco Giuseppe Bellandi -, rendendo Montecatini Terme anche un "gate" di accesso a destinazioni turistiche importanti come Lucca, Pistoia e la montagna pistoiese, tra le altre".
Si tratta in concreto di iniziare una fase di studio diretto e di valorizzazione del servizio, richiesto ed auspicato in tutte le sedi progettuali turistiche della provincia e non solo. "Le fermate di Montecatini Terme costituiscono un riconoscimento della nostra città come destinazione in termini quantitativi, e aprono ulteriori prospettive di sviluppo in termini qualitativi", dice il primo cittadino.
"Il miglioramento dell'accesso diretto al territorio, soprattutto in periodi come quello imminente di Expo - aggiunge il presidente della commissione turismo del Comune di Montecatini Alessandra De Paola -, rappresenta una boccata di ossigeno all'impianto turistico strutturale cittadino e dell'intero comprensorio della Valdinievole, proprio perché ne rende più facile il raggiungimento e la vivibilità".
Da sabato dunque il via alla nuova fase sperimentale: alla stazione principale di Montecatini (www.demabus.it) le partenze alle ore 4,37; 8,27; 14,32; 20,47 in direzione Aeroporto Galilei di Pisa.
In direzione Aeroporto di Firenze-Peretola: partenze del bus dalla stazione centrale alle 6,18; 11,35; 18,34; 00,33.
Già da domani i biglietti saranno acquistabili in tabaccheria (costo sugli 8 euro), oltre che nelle agenzie di viaggio.