Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Partirà sabato 28 marzo, dopo una fase di studio avviata nei mesi scorsi, una fase sperimentale di collegamento diretto tra gli aeroporti di Pisa e Firenze, operato dalla linea di pullman Demabus che effettuerà fermate anche alla stazione di Montecatini Terme e Prato, oltre ai due aeroporti principali della Toscana.
La fase sperimentale scatterà con 4 fermate al giorno, dall'alba alla sera, in concomitanza con i principali raggruppamenti degli slot di partenza e arrivo dei due aeroporti. Una notizia attesa da tempo in città.
"L'obiettivo è quello di sperimentare un servizio che, laddove funzioni correttamente e sia correttamente lanciato, possa concretamente generare un maggiore e più facile accesso al nostro territorio - commenta il sindaco Giuseppe Bellandi -, rendendo Montecatini Terme anche un "gate" di accesso a destinazioni turistiche importanti come Lucca, Pistoia e la montagna pistoiese, tra le altre".
Si tratta in concreto di iniziare una fase di studio diretto e di valorizzazione del servizio, richiesto ed auspicato in tutte le sedi progettuali turistiche della provincia e non solo. "Le fermate di Montecatini Terme costituiscono un riconoscimento della nostra città come destinazione in termini quantitativi, e aprono ulteriori prospettive di sviluppo in termini qualitativi", dice il primo cittadino.
"Il miglioramento dell'accesso diretto al territorio, soprattutto in periodi come quello imminente di Expo - aggiunge il presidente della commissione turismo del Comune di Montecatini Alessandra De Paola -, rappresenta una boccata di ossigeno all'impianto turistico strutturale cittadino e dell'intero comprensorio della Valdinievole, proprio perché ne rende più facile il raggiungimento e la vivibilità".
Da sabato dunque il via alla nuova fase sperimentale: alla stazione principale di Montecatini (www.demabus.it) le partenze alle ore 4,37; 8,27; 14,32; 20,47 in direzione Aeroporto Galilei di Pisa.
In direzione Aeroporto di Firenze-Peretola: partenze del bus dalla stazione centrale alle 6,18; 11,35; 18,34; 00,33.
Già da domani i biglietti saranno acquistabili in tabaccheria (costo sugli 8 euro), oltre che nelle agenzie di viaggio.