Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Dopo l’esordio del 2014 torna la manifestazione “Colori, profumi, suoni” edizione 2015, in veste di fiera primaverile paesana, a partire dalle 9 e per tutta la giornata di domenica 29 marzo, in piazza Magrini (zona pista di pattinaggio).
L’iniziativa è promossa dal gruppo civico Progetto Ponte che ha deciso di impiegare nuovamente le proprie forze e risorse in questa manifestazione per salutare la Primavera con una rassegna fieristica di attività locali con stands di produzioni artigianali, gastronomiche, di piante e fiori, di accessori, di biciclette e Vespe d’epoca messe a disposizione dall’Autocarrozzeria Masmar e con intrattenimenti che si alterneranno durante la giornata.
Imperdibile, dalle ore 15,30, è prevista l’esibizione dello spettacolo di rapaci del falconiere Fabio Bonciolini, già noto per i successi del Parco dei falchi alla Torretta di Montecatini Terme, che porterà l’arte della falconeria anche a Ponte.
Si proseguirà con la premiazione del secondo concorso “Uovo decorato”, ideato per stuzzicare la creatività di piccini e grandi in prossimità della Pasqua (sarà possibile partecipare portando il proprio uovo decorato entro le ore 12). A seguire la suggestiva esposizione Supercar e moviecars di American Garage che coinvolgerà appassionati e neofiti in una rassegna davvero unica.
Dalle ore 18 un tuffo nel mondo del fitness con la Zumba con Tiziana Innocenti. La giornata si concluderà con happy hour e musica di Dj Francesco B., seguito dalle gradevoli “incursioni” di voci talentuose locali tra cui le cantanti pontigiane Sara Guidi e Monica Bacci che si esibiranno dal vivo e allieteranno i visitatori nell’ultima parte della festa.