Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
A seguito dell’eccezionale evento atmosferico che ha colpito il territorio giovedì 5 marzo, che ha determinato la caduta di numerosi alberi nei giardini scolastici e il taglio di quelli rimasti in imminente pericolo di caduta, il Comune ha predisposto, per il rinverdimento dei suddetti giardini, l’iniziativa denominata “Adotta un giardino scolastico”, aperta a tutti i vivaisti che ne volessero far parte, mediante la pubblicazione di un bando di manifestazione d’interesse per la gratuita fornitura e messa a dimora di una o più piante in uno o più giardini scolastici.
Tale iniziativa potrà essere realizzata grazie alla calorosa partecipazione di vivaisti della zona, che gentilmente si sono presentati alla manifestazione di interesse indetta dall'ente offrendo la fornitura e messa a dimora gratuita di piante. Sarà quindi possibile realizzare una manifestazione alla quale parteciperanno il sindaco, gli amministratori, insieme agli alunni di ogni scuola, ai loro insegnanti e alla dirigente scolastica, per rendere “vita” ai propri giardini scolastici e per sensibilizzare i bambini all’amore verso le piante e la natura.
Di seguito sono elencate le date e i luoghi della manifestazione:
Sabato 28 marzo
ore 10 - Scuola primaria Capoluogo, via Toscanini, 2
ditta Arcangeli Giovanni e F. Via Maggiatica, 21 Pistoia
Lunedì 30 marzo
ore 9 - Scuola dell’infanzia fraz. Vione, via Bramalegno
ditta Giorgio Tesi Vivai Via di Badia, 14 Pistoia
ore 10 - Scuola dell’infanzia - via Collodi
ditta Agricola Panconi Osvaldo & Figli s.s. Via Bonellina, 182 Pistoia
ore 11 - Scuola primaria Capoluogo, via Toscanini, 2
ditta Agricola Panconi Osvaldo & Figli s.s. Via Bonellina, 182 Pistoia
ore 11.30 - Scuola primaria fraz. Casabianca, via Camporcioni
Operatore comunale
Il sindaco Pier Luigi Galligani ringrazia i vivaisti che hanno aderito alla manifestazione di interesse per aver reso possibile questa iniziativa.