Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Ponte e Lampo in trasferta, Monsummano in casa.
Questo pomeriggio (ore 15,30) il Monsummano (punti 20) si gioca le ultime possibilità di mantenere vive le speranze di agganciare i play-out nella sfida interna con la Lunigiana (35), squadra in piena corsa per un posto invece per i play-off e che all'andata riuscì ad imporsi per 2-1. Una gara difficilissima quella che si presenta per gli amaranto con il tecnico Ennio Pellegrini che avrà l' intera rosa a disposizione eccetto lo squalificato Bartolini. Non ci sono vie di scampo e solo con una partita ad alto livello ed una prestazione diversa da quella fornita domenica scorsa a Calenzano si potrà sperare ancora. "I discorsi non servono più a nulla, dice l'allenatore, ora contano solo i fatti sul campo, i ragazzi sanno che devono dare tutto in questa partita per cercare di evitare la seconda retrocessione consecutiva".
Trasferte molto impegnative oggi pomeriggio (ore 15,30) per Ponte e Lampo. La squadra biancorossa (32) è ospite di un Maliseti Tobbianese (38) finalista di coppa Toscana (contro il Signa vincitore del girone) e già qualificato ai play-off fra le vincenti della post season dei tre raggruppamenti di Promozione. «Nessuna squadra a questo punto della stagione molla sostiene il direttore sportivo biancorosso Attilio Sensi e sicuramente dovremo affrontare un'altra battaglia. Il gruppo, assieme all' allenatore Scintu (nella foto) e alla società, è convinto ed intenzionato a vincere anche questa sfida importante per ottenere la salvezza».
Turno difficile anche per la Lampo che sarà ospite della squadra fiorentina delle Piagge. Una formazione data in netta ripresa, che uscitala qualche settimana dall'ultimo posto in classifica, sta cercando di recuperare posizioni di classifica. La Lampo, che arriva da due vittorie consecutive, deve cercare di tornare da questa trasferta con almeno un punto guadagnato.
Prima e Seconda, i punti cominciano a pesare
Il Chiesina Uzzanese torna al Bramalegno, alle 15.30, per affrontare il Porcari; nella gara di andata gli amaranto furono sconfitti (1-0), e la squadra di mister Cioni, dopo la sconfitta di Serricciolo, scende in campo per rifarsi e tornare a quella vittoria che manca, ormai, dal 25 gennaio.
In Seconda la sfida più interessante si gioca a Cerbaia (punti 36) dove i locali (ore 15,30) ricevono la formazione aglianese degli Amici Miei (37) come loro in piena corsa per ottenere l' ultimo posto della griglia play-off. Una sfida che si preannuncia molto interessante in cui le due formazioni dovranno puntare ai tre punti per non dire addio alla possibilità di raggiungere i playoff. Da seguire anche la gara de «La Palagina» dove la Via Nova (25), ancora alle prese con grossi problemi di formazione, si troverà di fronte il Capanne (51), una delle tre compagini in testa al girone e quindi impossibilitata a fallire per non lasciare il passo alle altre. l' Unione Pontigiana (45) al Banditori, ore 15.30, affronta lo Spedalino (29). Obiettivi diversi per le due squadre(play-off da consolidare per i primi, play out da evitare per i secondi) per una partita sicuramente interessante. Come lo sarà la trasferta de la Nievole (37) a Casalguidi (33) con i rossoverdi che proveranno a confermare le possibilità di raggiungere i playoff.