E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Prosegue con successo la rassegna “A teatro con la scuola”, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di Tiger Flex.
Il terzo appuntamento vede protagonista la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro martedì 31 marzo (con ben due recite, alle ore 9.45 e ore 11, fascia d'età consigliata 3-6 anni) al Teatro Montand di Monsummano Terme con Perché piangi?, spettacolo scritto ed interpretato da Vania Pucci e da lei stessa diretto assieme a Lucio Diana. Lo spettacolo si avvale, quale elemento caratteristico del lavoro della compagnia, dell'uso creativo del computer (le immagini sono di Lucio Diana e le animazioni multimediali di Ines Cattabriga) che crea un interessante rapporto tra narrazione ed ambiente virtuale. Il lavoro, che affronta il tema dell'educazione all'affettività, vede protagoniste una bambola ed un'attrice: nel loro rapporto si ripropone il "role play" mamma-figlia. Attorno a loro, un artista che disegna il mondo.
“C’era una volta una bambina che piangeva, piangeva, piangeva … niente la consolava! Tanto che le sue lacrime formarono uno stagno di lacrime dove lei cadde e con lei tanti buffi animali … aveva pianto troppo e se non voleva affogare doveva imparare a nuotare in quel mare di lacrime…”.
Un lavoro che intende riflettere e far riflettere sui tanti motivi che possono scatenare nel bambino il pianto (il dolore, la vergogna, la paura, anche di essere sgridato o deriso, o semplicemente perché si affetta una cipolla....): tutti motivi poi superati in un gioco divertente all'interno di una scenografia disegnata che colora il mondo intorno all'attrice e alla bambola.
Posto unico non numerato: 5 euro
Prenotazioni Comune di Monsummano Terme 0572 959236 - 27