Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Terza categoria
Borgo a Buggiano. Torna il campionato di Terza categoria ed il Borgo, dopo la vittoria ai rigori contro il Porto Azzurro (eroe di giornata il portiere Ciaramella, che ha parato ben due rigori nella serie finale), attende il Santabarbara.
Questo il programma odierno:
Borgo a Buggiano-Santabarbara (Bonelli, ore 14.30). I borghigiani, dopo aver superato i quarti di finale di coppa Toscana, hanno l'opportunità di proseguire la corsa di vertice contro un Santabarbara che ha già dimostrato di potere offrire prestazioni positive in trasferta.
Le Case Biccimurri-Olmi (Castelmartini, ore 16:15). Trasferta difficile per la capolista, contro una squadra in serie positiva da diverse giornate difficile da battere fra le mura amiche.
Virtus Bottegone-Pescia (Bastogi, ore 15). Partita interessante: entrambe giocano per i playoff e nessuna delle due può permettersi di perdere.
Valenzatico-Cecina 2000 (Mollungo, 14:30). Il Cecina 2000 è apparso in progresso ed i tre punti sono alla sua portata.
Ciregliese-Cintolese (Bonelle, ore 14:30). Partita in cui gli ospiti non possono permettersi passi falsi: appaiono nettamente favoriti contro una Ciregliese troppo discontinua quest'anno.
Ferruccia-Veneri (Franchi, ore 14:30). Il Veneri non deve sottovalutare la Ferruccia, capace di prestazioni maiuscole; i playoff sono a portata di mano, ma i tre punti sono indispensabili.
Margine Coperta-Cdp Spazzavento (Brizzi, ore 18). Gara fra compagini senza particolari ambizioni: entrambe già lavorano per il prossimo campionato.
Ligacutiglianese-Atletico Spedalino (Pirnadello, ore 14:30). Testa-coda, con risultato non scontato del tutto.
San Piero-Sarripoli (Franchi, ore 16:20). Sfida tra due compagini senza particolari ambizioni.
B. A BUGGIANO-SANTABARBARA 2-2
Spinelli, Lomonte; Faldi, Chelucci su rigore
LIGACUTIGLIANESESE-ATLETICO SPEDALINO 0-2
Lopes, Carillo
VIRTUS BOTTEGONE-PESCIA 1-0
Negretti
VALENZATICO-CECINA 2000 1-4
Innocenti, Bini, Bini, Alderighi
LE CASE BICCIMURRI-OLMI 2-3
2 Morosi F., Bresci
FERRUCCIA-VENERI 0-0
CIREGLIESE-CINTOLESE 0-2
Barbarito, Nannini
SAN PIERO-SARRIPOLI 1-1
NP, Niccolai
MARGINE COPERTA-CDP SPAZZAVENTO 2-0
Nella foto una formazione del Santabarbara