Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Pietro Rosellini (Pd) interviene sulle candidature alle elezioni regionali.
"È in atto 'un bel discutere' sulle candidature della provincia di Pistoia per le elezioni al consiglio regionale del 31 maggio. Io non farò nomi ne' cognomi, per dirla alla Renzi, visto che sono membro della commissione provinciale di garanzia del Pd. [La mia è una semplice riflessione, che si inserisce nel normale dibattito democratico, apertosi in questi giorni.]
Mi sembra opportuno che i candidati a consigliere regionale, soprattutto della nostra provincia, devono sottostare a tre o quattro principi di fondo importanti. Il primo sicuramente è la rappresentatività territoriale: la persona deve essere conosciuta non solo in un comune ma un po' in tutta la provincia o perlomeno la zona, nel nostro caso la Valdinievole; se deve esser rappresentativa, non può essere una persona qualunque, ma nemmeno un uomo della "casta", legato a poteri più o meno forti.
Per questo deve avere anche una sua indipendenza economica; garanzia della sua indipendenza di pensiero e di scelte nel futuro "parlamento toscano".
Non ultimo, nel suo mandato, deve rendicontare agli elettori dei suoi atti amministrativi specialmente in risposta alle richieste politiche provenienti dal nostro territorio valdinievolino (accountability).
In un momento come questo e di forte crisi economica deve dare anche segni di sobrietà: nei mezzi che usa e utilizzerà (anche logistici, es. uso dei mezzi pubblici o alternativi "stile Delrio-Mattarella" - non è moda ma è questione di sostanza); in una significativa autoriduzione dello stipendio di consigliere regionale (almeno la metà del compenso); nello stile di vita: deve essere scelto anche per esemplarità di comportamento.
Deve infine essere una persona matura, con una sua spiccata professionalità, con una competenza in materie specifiche, ma anche generali di amministrazione; deve avere cioè una visione su quello che è la gestione del territorio sovra-comunale e il suo legame con quello regionale. Solo chi ha competenze molto forti può avere quel coraggio, quella creatività che in questo momento storico sono necessarie per governare la nostra Toscana.
Capisco di essere molto esigente, ma capisco anche, come diceva a suo tempo una figura di rilievo come la ex vicepresidente della camera onorevole Maria Eletta Martini, che in politica bisogna essere esigenti, prima con se stessi e poi anche con gli altri, a maggior ragione se devono andare a governare una regione complessa e in un momento così delicato. Ne va del nostro futuro".