Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ stato un Andrea Bagnoli irresistibile quello che ha vinto domenica, la 5° edizione del Trofeo Ricordando l’amico Mirco, gara nazionale individuale riservata alle categorie A/1 e A andata in scena alla Bocciofila Vigasio di Verona.
Superati gli esami delle eliminatorie alla Micheledinova il plurititolato campione biancoceleste, si è presentato al bocciodromo di Vigasio con l’evidente intenzione di essere protagonista assoluto e di tornarsene a casa con il pingue bottino, e così è stato. La composizione del tabellone finale mostra, ironia della sorte una specie di sfida fra termali e veneti, e il numeroso pubblico si schiera chiaramente per i colori locali.
La disputa dei quarti vede il ritorno verso gli spogliatoi dei montecatinesi Russo e Signorini, del padovano Angelo Sciccone e del trevisano Luciano Sartor, rimangono in gara Bagnoli e tre rappresentanti veronesi, il tifo su gli spalti si fa ancor più rumoroso, le semifinali vedono di fronte Bagnoli opposto a Mazzoni ex campione italiano, il termale sfodera una precisione da maestro, un tocco pulito, un lasciare la boccia fluido e morbido, che pare governarla anche da lontano. conclusosi con un'ovazione generale che ha sottolineato l'ultima stoccata, di precisione millimetrica, del campione della Montecatini Avis, nell’altra corsia De Carli atleta della Società organizzatrice, notevolmente avvantaggiato nel conoscere ogni minimo difetto del campo amico, ha la meglio su Medardino Pinelli giocatore da un passato di primordine.
Nella finale a nulla valgono le conoscenze di De Carli, le imprese di questo genere possono essere composte solo dai fuoriclasse, Bagnoli ne è uno, la sua è una classe cristallina, la dotazione tecnica è straordinaria, la visione di gioco è inimitabile, così come la lettura delle partite, a tutto ciò aggiungi sua insistente convinzione e il menu è servito, la partita finisce con il punteggio di 12-7, Direttore della manifestazione Mauro Gioia di Piacenza.
Classifica: 1° 1° Andrea Bagnoli (Montecatini);
2° Gianmatteo De Carli (Vigasio, Verona); 3° Andrea Mazzoni (Villafranca, Verona);
4° Medardino Pinelli (Mozzecane, Verona);
di Piero Bonaccorsi