L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stato un Andrea Bagnoli irresistibile quello che ha vinto domenica, la 5° edizione del Trofeo Ricordando l’amico Mirco, gara nazionale individuale riservata alle categorie A/1 e A andata in scena alla Bocciofila Vigasio di Verona.
Superati gli esami delle eliminatorie alla Micheledinova il plurititolato campione biancoceleste, si è presentato al bocciodromo di Vigasio con l’evidente intenzione di essere protagonista assoluto e di tornarsene a casa con il pingue bottino, e così è stato. La composizione del tabellone finale mostra, ironia della sorte una specie di sfida fra termali e veneti, e il numeroso pubblico si schiera chiaramente per i colori locali.
La disputa dei quarti vede il ritorno verso gli spogliatoi dei montecatinesi Russo e Signorini, del padovano Angelo Sciccone e del trevisano Luciano Sartor, rimangono in gara Bagnoli e tre rappresentanti veronesi, il tifo su gli spalti si fa ancor più rumoroso, le semifinali vedono di fronte Bagnoli opposto a Mazzoni ex campione italiano, il termale sfodera una precisione da maestro, un tocco pulito, un lasciare la boccia fluido e morbido, che pare governarla anche da lontano. conclusosi con un'ovazione generale che ha sottolineato l'ultima stoccata, di precisione millimetrica, del campione della Montecatini Avis, nell’altra corsia De Carli atleta della Società organizzatrice, notevolmente avvantaggiato nel conoscere ogni minimo difetto del campo amico, ha la meglio su Medardino Pinelli giocatore da un passato di primordine.
Nella finale a nulla valgono le conoscenze di De Carli, le imprese di questo genere possono essere composte solo dai fuoriclasse, Bagnoli ne è uno, la sua è una classe cristallina, la dotazione tecnica è straordinaria, la visione di gioco è inimitabile, così come la lettura delle partite, a tutto ciò aggiungi sua insistente convinzione e il menu è servito, la partita finisce con il punteggio di 12-7, Direttore della manifestazione Mauro Gioia di Piacenza.
Classifica: 1° 1° Andrea Bagnoli (Montecatini);
2° Gianmatteo De Carli (Vigasio, Verona); 3° Andrea Mazzoni (Villafranca, Verona);
4° Medardino Pinelli (Mozzecane, Verona);
di Piero Bonaccorsi