Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina tra i 4 comuni europei al centro di un progetto di miglioramento delle fognature e delle acque reflue

5/5/2015 - 9:45

Il Comune interviene su un impprtante progetto sulle acque reflue.

"Come molti chiesinesi avranno potuto notare – grazie alla pubblicità che l’amministrazione ha dato alla notizia – il Comune si troverà, nel corso del 2015, al centro dell’innovazione targata Europa. Infatti, proprio grazie ai finanziamenti comunitari, il territorio di Chiesina sarà uno dei quattro in Europa, l’unico in Italia, in cui si svilupperà il progetto "Life SanePlan". Questo progetto è il frutto della collaborazione tra la Commissione Europea, la Fondazione Istituto Tecnologico di Galizia (Spagna), la società fiorentina Physis ingegneria per l’ambiente e la Provincia di Pontevedra (Spagna); lo scopo del progetto è quello del miglioramento del sistema di gestione delle fognature e della depurazione delle acque reflue, attraverso lo sviluppo di un sistema informativo e mediante l’analisi del funzionamento di reti esistenti.


Come spiega l’ing. Francesca Guidotti – che ha seguito la partecipazione di Chiesina a questa iniziativa insieme al consigliere Lorenzo Vignali – con la partecipazione al progetto Life SanePlan verrà effettuato un monitoraggio dell’intera rete fognaria, degli impianti di depurazione e del funzionamento complessivo del sistema. La stessa analisi verrà effettuata in altri tre comuni spagnoli e funzionerà da base di partenza per elaborare un sistema di gestione delle acque reflue urbane che sia maggiormente efficiente e rispettoso dell’ambiente.

 

Intanto, in attesa che lo studio prosegua, il Comune (insieme al gestore della rete idrica Acque Spa) si troverà un’analisi della propria rete a costo zero.


"In particolare – evidenzia Lorenzo Vignali – Chiesina si trova in prima fila in un progetto di rilevanza europea, finalizzato a creare e a migliorare reti di infrastrutture a servizio della collettività, che siano al contempo più funzionali e più eco-compatibili, nonché per avere strumenti di pianificazione e governo del territorio all’altezza dei tempi. Si tratta quindi di una importante opportunità per il nostro territorio e per la nostra amministrazione. Siamo estremamente soddisfatti che il nostro territorio sia stato scelto quale scenario sperimentale per tutta Italia. Tutto questo proprio con la partecipazione a Life, lo strumento della Commissione Europea che dal 1992 per la protezione dell’ambiente ha co-finanziato oltre 4000 progetti".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2015 - 22:38

AUTORE:
ARTURO

auguriamoci che non succeda come per l'ufficio postale che da quando è stato scelto come pilota sperimentale per tecnologie evolute non funziona mai fino alle 11 del mattino perché si bloccano i computer.