Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Maria Giulia Romani, consigliere comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga sindaco e assessore competente, sulla vicenda della Dogana del Capannone.
"La sottoscritta ebbe già modo di intervenire con due interrogazioni, più precisamente nel marzo e settembre 2014, nelle quali si chiedeva una data certa sull’apertura dello stabile, e riceveva alla prima una risposta riguardante l’apertura dell’ultimo piano per maggio 2014, previsione naturalmente fallita, e alla seconda, avendo messo in luce in particolare i quasi 7.000 euro spesi per le pulizie straordinarie e i 40.000 euro spesi per gli arredi, una risposta alquanto vaga per il mancato all’epoca stanziamento di fondi, per conoscere se la data del 27 aprile 2015, indicata nella determina n. 54 del 22 aprile 2015 nella quale si impegnano ulteriori € 700 per la pulizia accurata e capillare dello stesso stabile in vista dell'inaugurazione, è un refuso oppure l'inaugurazione sia stata effettivamente programmata e sia poi slittata ancora una volta.
Nel caso poi si fosse verificata quest'ultima ipotesi, chiede di sapere per quali motivi ciò è accaduto e se i lavori di pulizia accurata per una spesa di € 700 siano stati comunque effettuati e se sarà necessario ripeterli nuovamente, dovendo spendere quindi tre volte per lo stesso intervento, nell'approssimarsi dello svolgimento alfine della inaugurazione vera e propria, della quale si chiede di conoscere la data definitiva, anche tenuto conto che ad oggi sono ancora in essere i ponteggi perimetrali e, da quanto potuto osservare, le modifiche a porte e finestre richieste dalla Sovrintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, srtistici ed etnoantropologici non sono ancora state eseguite.
Chiede inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale come previsto dall’articolo 57 del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale".