Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
In riferimento agli annunciati interventi di recupero del centro e dell'intera area Concorde il Pd, a firma del segretario Catuscia Lari, replica così.
"Le nuove norme per il governo del territorio, cioè la nuova legge urbanistica approvata il 29 ottobre dal consiglio regionale dopo nove anni dall'entrata in vigore della L.R. 1/2005, si pone come obiettivi di valorizzare il patrimonio territoriale e paesaggistico per uno sviluppo regionale sostenibile e durevole, contrastare il consumo del suolo promuovendo il ruolo multifunzionale del territorio rurale e sviluppare la partecipazione come componente ordinario della formazione dei piani.
L'amministrazione comunale aderendo a questo progetto per riqualificare il cento storico, nello specifico l'area Concorde-Oasi, ha dimostrato di voler fare un passo importante verso la rinascita del paese. Noi del circolo Pd condividiamo questa scelta e ci piace l'idea di veder migliorare un' area da anni degradata e in uno stato di abbandono totale.
Quello che più di ogni altra cosa speriamo è che questa volontà da parte dell'amministrazione non rimanga solo un articolo fine a se stesso ma l'anticamera di fatti reali e concreti, onde evitare che faccia la fine del progetto presentato qualche anno fa ufficialmente al Centro polivalente Mazzocchi dagli studenti di Pisa coordinati dall'architetto Riani, progettista del Centro Civico il Fiore, struttura di pubblica utilità con la pecca di non facilitare l'ingresso ai disabili".