Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione cultura della biblioteca comunale organizza per martedì 19 maggio alle ore 21 la conferenza di Aldo Bacci dal titolo “Saper comunicare”.
Nato a Firenze, Aldo Bacci è un master trainer Pnl, personal coach, ipnotista ed esperto in parapsicologia e fitoterapia. Nella conferenza, tratterà vari temi legati al modo di comunicare e alle proprie potenzialità come life coach.
"Tutti possediamo le risorse di cui abbiamo bisogno, tuttavia, molti di noi non le hanno sviluppate o non ancora esplorate non riuscendo così a comprendere cosa funziona e cosa invece non funziona per il raggiungimento dei propri obiettivi".
Il life coach può aiutare a raggiungere risultati in moltissime aree, come ad esempio: migliorare la stima per se stessi (automotivazione), attuare un cambiamento di convinzioni interne, eliminare le negazioni, migliorare la comunicazione (verbale e non verbale), definire, focalizzare e raggiungere gli obiettivi, imparare a rapportarsi con gli altri, eliminare In pochissime sedute: ansia, attacchi di panico e fobie, gestire meglio il proprio tempo, superare crisi personali e di coppia, saper gestire i vari stati d’animo, smettere di fumare, imparare a parlare in pubblico.
In sintesi, il Life Coach allena la mente ed aiuta le persone a cambiare "dentro" così da raggiungere i propri obiettivi.
La conferenza si svolgerà presso la biblioteca comunale di Ponte Buggianese, via Boito n. 30, e sarà ad ingresso gratuito.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale tel.0572/932181
e-mail: biblioteca@comune.ponte-buggianese.pt.it
(orario: lun., merc., ven. ore 14.30 – 19 / mart. e sab. 9- 13)