Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese è stata la principale organizzatrice della terza festa paralimpica “Disabile chi!!??”, svoltasi lo scorso 16 maggio con il patrocinio dalla Provincia di Pistoia e il contributo del consiglio regionale toscano, unito alla preziosa collaborazione sia delle società sportive del territorio, che alle associazioni di volontariato.
È stato così possibile promuovere un’ampia offerta di attività ricreative, sportive e culturali che oltre a destare curiosità ed interesse per questi ragazzi speciali, hanno creato l’occasione per far conoscere gli sport più adatti alle loro capacità, tenendo sempre al primo posto il modello della terapia ricreativo-sportiva.
Lunga la lista di coloro hanno operato in questa straordinaria manifestazione e non sarebbe sufficiente una intera pagina per ringraziarli tutti, poiché ogni associazione, azienda, ente pubblico e società sportiva, in forma diversa, ma con la stessa passione, ha dato il suo altissimo contributo sotto forma di attiva presenza.
Il presidente del’associazione di volontariato “Insieme è bello”, Roberto Giusti, oltre a ringraziare tutti i presenti, in una sua espressione sul tema della disabilità ha affermato che alcuni disabili, proprio in questa occasione e laddove non ritenevano di esserne capaci, scoprono, concentrandosi più sulle proprie abilità piuttosto che sulle loro disabilità, di eguagliare o addirittura superare le prestazioni dei normodotati.
Un particolare ringraziamento alla Banca di Pescia quale sponsor ufficiale di questa lunga ed indimenticabile giornata di festa paralimpica. Il tempo purtroppo non è stato clemente e le attività si sono dovute svolgere all’interno della palestra Benedetti e della tecnostruttura.
Partenza alle 8.30 con tutti gli studenti delle scuole medie di Chiesina, che si sono avvicendati insieme ai portatori di handicap, alle “stazioni” di giocosport, propriamente istallate dalle associazioni sportive e da quelle di volontariato.
Non poteva mancare il tiro a segno Pescia, sempre molto sensibile a questo genere di iniziative e che da circa un paio di anni opera in questo settore a cui fa capo la Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) con i suoi due atleti disabili: Luca Cinelli e Luca Baccini, i quali hanno accolto il nutrito numero di studenti e ragazzi portatori di handicap.
Alle ore 12.30, break pranzo presso il circolo l’Incontro, per riprendere poi alle 16,30 con “Gioca con noi”, al Parco Pertini, ma il tempo instabile non ha dato tregua e quindi di nuovo al coperto! Alle 19,30 si sono chiuse le attività dimostrative e intorno alle 20 presso il Centro Civico “Il Fiore”: apericena e serata di gala allietata da dimostrazioni di danza e da altri vari interventi di carattere informativo a partire dal presidente del Cip regionale Massimo Porciani, Paola Nanni referente Coni provinciale, il direttore della Banca di Pescia, Antonio Giusti, l’atleta Olimpica Sara Morganti e l’attivissimo responsabile del Cip della Valdinievole Gianluca Ghera, decretata infine alle 23.30 circa, la chiusura della lunga giornata.
di Gino Perondi