Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 16 Maggio tornerà per il terzo anno consecutivo, a Chiesina Uzzanese, la festa paralimpica “Disabile chi!!??”. Dopo le belle esperienze nelle prime due edizioni, il comitato organizzatore ha deciso di coinvolgere i ragazzi e gli atleti per tutta la giornata, offrendo così l'opportunità di praticare tutti gli sport che verranno proposti.
Tutto inizierà dalle ore 8,30 alla scuola media di Chiesina, dove gli studenti saranno protagonisti e proveranno molti sport paralimpici al Centro Sportivo "Dante Benedetti”.
Dopo il pranzo che si terrà al circolo "L’incontro", i ragazzi torneranno a essere protagonisti potendo cimentarsi in tutti gli sport al Parco Pertini dalle ore 16 alle ore 19. Infine, dalle ore 19.30, si terrà, presso il Centro Civico “Il Fiore” un apericena che farà da preludio alla serata di gala con numerosi atleti paralimpici che verranno omaggiati per i loro brillanti risultati agonistici.
L’amministrazione comunale vuole ringraziare tutte le associazioni che hanno partecipato alla realizzazione di questo importantissimo evento. Un grazie particolare alla Banca di Pescia che ha creduto da subito nella manifestazione, un grazie ai giovani del Leo club che hanno scelto la nostra giornata paralimpica per devolvere il loro contributo.