Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Tanti pesciatini hanno voluto partecipare alla festa per il primo “compleanno” della giunta Giurlani, a seguito della elezione del 24 giugno 2018, quando Oreste Giurlani vinse il ballottaggio superando il 62% dei suffragi.
La serata è stata organizzata dal gruppo di maggioranza Pescia Cambia a Villa Vezzani. In un clima molto disteso, il sindaco ha preso la parola per ringraziare i molti intervenuti e fare il punto della situazione, dopo un anno di attività.
“Dopo un anno trascorso intensamente, con tante cose fatte, centinaia di persone incontrate - ha detto Giurlani - possiamo fermarci per un momento a festeggiare. Una celebrazione che nasce dal grande consenso e calore che ci hanno mostrato i pesciatini lo scorso anno e che noi abbiamo cercato di onorare impegnandoci al massimo per il territorio e i suoi abitanti. Lo scorso anno, prima del ballottaggio, mentre il mio avversario dichiarò che la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stato costituirsi parte civile per la questione che mi riguarda, io dissi che avremmo lavorato senza sosta per migliorare la città, partendo dalle piccole cose per arrivare a sbloccare grandi questioni come i parcheggi o l’ex-mercato dei fiori. A distanza di un anno noi abbiamo tenuto fede alle promesse fatte, gli altri hanno continuato a lavorare per denigrare a livello personale tutti noi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Tutti i profeti di sventura o i denigratori di professione non sono riusciti né riusciranno a farci desistere dalla nostra missione di lavorare per la città e la sua crescita”.
Giurlani ha anche proposto che il 10 luglio di ogni anno si faccia una festa dell’amministrazione comunale e, contestualmente, si faccia un bilancio delle cose fatte e quelle da fare. “Un modo per dire ai pesciatini - ha chiuso il sindaco Giurlani fra gli applausi dei molti presenti - che vogliamo continuare a essere trasparenti e coerenti fino in fondo”.