Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’associazione "Quelli con Pescia nel cuore" nel ringraziare la comunità per aver aderito all’iniziativa "Melampo Day", comunica che l’inaugurazione del “muretto” dei cani avverrà nel pomeriggio di martedì 2 giugno. L'iniziativa, avrà luogo nel tratto del fiume Pescia, fra la Passerella Sforzini e il Ponte del Duomo.
Il programma prevede:
Ore 16,30 – Ritrovo ed Iscrizione dei cani alla sfilata.
Ore 17 - Premiazione dei bambini o delle classi che hanno partecipato al concorso di poesia “Il cane, un amico per sempre”.
Ore 17,30 – Prima prova di Agility effettuata dai cani addestrati dell’allevamento “Del Pesco in Fiore” di Chiesina Uzzanese.
Ore 18 – Sfilata dei cani.
Ore 18,30 - Scoprimento “muretto”..
Ore 18,30 – Seconda prova di Agility.
Ore 19 – Premiazione cani.
Regolamento relativo alla sfilata dei cani
· Tutti i cani iscritti riceveranno, all’atto dell’iscrizione, un numero progressivo. Al momento dell’avvio della sfilata, ciascun cane, al guinzaglio del suo accompagnatore, effettuerà il percorso con piccoli ostacoli, al termine del quale il cane dovrà uscire. All’uscita, l’accompagnatore riceverà un attestato di partecipazione.
· Al termine della sfilata, un’apposita Giuria assegnerà i seguenti premi : Cane più grande, più piccolo, più furbo, più buffo, più agile, più coraggioso e più pauroso.
· Un premio “affinity” sarà assegnato alla coppia cane-padrone “più somigliante”.
· I premi verranno assegnati solo ai cani che avranno sfilato con le proprie zampe.
· Ogni proprietario ha l’obbligo di raccogliere e gettare negli appositi contenitori le eventuali deiezioni del proprio animale.
· Ogni proprietario è tenuto a rivolgersi al medico veterinario in servizio qualora il cane dimostri uno stato fisico anche solo apparentemente incompatibile con il proseguimento della manifestazione.
· Ciascun proprietario è civilmente e penalmente responsabile dell’operato del proprio cane, secondo quanto disposto dalle leggi vigenti.
· Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno dovuto alla cattiva gestione del cane da parte del proprietario.
Alla festa parteciperà anche il Rifugio Valdiflora con attrezzature e cani eventualmente da adottare.