Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande successo ha riscosso la premiazione avvenuta (il 30 maggio) nel palazzo della Provincia di Lucca della 3° edizione del concorso per una pubblicità sul tema "I giovani e la sicurezza stradale", organizzato dai 5 Lions Club della zona di Lucca oltre al Lions Club di Pescia e dal Leo Club di Pescia insieme ad altri 2 Club Leo della Lucchesia e che ha ottenuto il patrocinio di Provincia, Prefettura, Aci di Lucca e della Fondazione Ania.
Alla premiazione erano presenti le autorità pubbliche delle istituzioni interessate, oltre alle autorità lionistiche, fra le quali i presidenti dei Lions Club e Leo organizzatori, oltre ai dirigenti scolastici degli Istituti premiati. Il concorso ha raggiunto anche quest'anno risultati qualitativi sorprendenti ed i numeri, grazie all'uso del social Facebook, sono risultati elevati.
Due le categorie in concorso: Spot video e bozzetti pubblicitari. Le scuole di Pescia hanno ottenuto il 2° e 3° premio con 2 alunni della 3A dell'Istituto Agrario "Anzilotti" (nella categoria Bozzetti) e il 2° e 3° posto (categoria Video) con la classe 1° Csc dell'Istituto grafico pubblicitario e con la classe 4BL del gruppo di tedesco del Liceo "Lorenzini".
Da evidenziare che il premio speciale degli organizzatori, offerto dalla Fondazione Ania, è andato al video realizzato dalla 3A dell'Istituto agrario "Anzilotti "di Pescia, per l'elevata qualità di realizzazione.
Grande soddisfazione da parte del presidente Lions di Pescia Alessandro Andreani, anche per il fatto che le scuole di Pescia, sollecitate dai Lions sull'importanza di una conoscenza sull'educazione alla guida e sul rispetto per gli altri, si sono fortemente distinte nell'iniziativa. Un particolare plauso va ai ragazzi della 3A guidati dal Prof. Ricci dell'Istituto tecnico agrario "Anzilotti", per il premio speciale conseguito."