Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
ERANO circa 150 i podisti che si sono sfidati a Cerbaia di Lamporecchio per aggiudicarsi il 20° trofeo “Natale Tamburini”, gara competitiva di 9 chilometri organizzata dal locale circolo Arci. A tagliare per primo il traguardo dopo 34'05” è stato Marco Lodisa (707) che ha preceduto di appena 5” Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane) e di 25” Softa Lulzim (Pieve a Ripoli), poco più lontani Nicola Cardelli (Rossini) e Andrea Cecchini (Silvano Fedi Pistoia). Nei Veterani Marco Osimanti (Lucca Marathon) è risultato il migliore in 36'36” battendo in volata Giorgio Santoni (Silvano Fedi Pistoia) e distanziando Elico Melani (Amatori Castelfranchesi) mentre negli Argento il “solito” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 38'39” ha fatto propria la categoria superando Enzo Palatresi e Claudio Benedetti (entrambi Toscana Atletica).
Successo casalingo nella gara femminile visto che la prima a tagliare il traguardo è stata Antonella Sauto, portacolori dell' Atletica Lamporecchio, che i 9000 metri li ha percorsi in 42'24” lasciando a 44” Flavia Cristianini e a 4'38” Barbara Disperati, tutte e due della Lucca Marathon. Tra le Veterane gradino più alto a Cristina Perrone (Pieve a Ripoli) con il time di 42'16” , piazza d' onore per Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso per Patrizia Paolini (Parco Alpi Apuane), nelle Argento successo solitario di Sonia Santini (Pieve a Ripoli) in 57'44”. Il trofeo dei team con 13 iscritti è stato ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia che ha preceduto Pieve a Ripoli (12) e Podistica Galleno (11).