Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell’area contigua del Padule di Fucecchio, per il periodo dal 15 luglio al 9 agosto, è consentita la manutenzione dei chiari mediante sfalcio della bassa vegetazione erbacea. A tal fine l’interessato è tenuto a trasmettere comunicazione scritta alla Provincia di Pistoia almeno 7 giorni prima dell’effettuazione dello sfalcio, indicando luogo, tempi, modalità di esecuzione e superfici interessate, con allegata planimetria specifica. La Provincia di Pistoia si riserva la possibilità di negare o bloccare lo sfalcio, se ritenuto non conforme alle regolamentazioni vigenti per l’area contigua del Padule di Fucecchio, tramite comunicazione scritta al richiedente.
E’ quanto disposto, con decreto presidenziale n. 206 del 19 giugno, per il taglio della vegetazione palustre nelle aree contigue della riserva naturale del Padule di Fucecchio, tenuto conto delle disposizioni ad oggi vigenti e nell’ottica di contemperare le esigenze di tutela ambientale, salvaguardia idraulica e sviluppo agricolo delle zone umide.
Si tratta di un provvedimento transitorio, che si uniforma nella tempistica alla disciplina adottata anche dalla Provincia di Firenze - delibera C.P. n. 78 del 12/06/2014 - in attesa di una più puntuale regolamentazione attraverso l’adozione del Piano di Gestione della Vegetazione, strumento tecnico operativo che deve essere predisposto e condiviso sul territorio, in modo da avere un disciplina univoca e coordinata su tutta l’area del Padule.
Al fine di informare sulle nuove procedure, è stata indetta un’assemblea pubblica per il giorno martedì 23 giugno, ore 21, presso la biblioteca comunale del Comune di Ponte Buggianese - via Boito, 30 - alla presenza del presidente della Provincia, Rinaldo Vanni, e del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani. I soggetti interessati sono invitati a partecipare.