Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comitato regionale emergenza sanità toscana interviene sulla riorganizzazioine dei servizi ospedalieri e delle Asl.
"Ai cittadini della Valdinievole è stato detto che la chiusura del reparto di pediatria dell’ospedale SS Cosma e Damiano era dovuta a motivi di sicurezza e qualità. Grazie a un accesso agli atti, abbiamo scovato la relazione del direttore generale al bilancio di previsione anno 2011 e pluriennale 2011-‐2013 in cui si dichiara:
“Accorpamento attività degenza pediatrica presso un’unica sede (PO Pistoia): l’operazione consente di non procedere all’assunzione di un dirigente medico e di riutilizzare gli infermieri e gli Oss assegnati al reparto di Pescia in altri setting assistenziali”.
Di cosa stiamo parlando quindi? Di diritti e tutele o di numeri e ragioneria? Ecco, questo vorremmo che non accadesse più. Vorremmo che le cose fossero chiamate con il loro nome e se di tagli si tratta, si abbia il coraggio di parlare di tagli. E vorremmo che i sindaci si facessero garanti della trasparenza nella comunicazione con i cittadini e soprattutto che lottassero per difendere il diritto a curarsi dei cittadini che amministrano nei loro territori".
Il testo integrale del comunicato nell'allegato Pdf qua sotto.