Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Cagnolino chiuso in una busta e gettato in un cassonetto: salvato da una ventenne

7/7/2015 - 8:55

La Nazione racconta oggi la storia di un cucciolo di cane chiuso in una busta di plastica e gettato in un cassonetto. Ad accorgersene è stata una ventenne montecatinese, che stava transitando in auto a Traversagna e si era fermata per gettare la spazzatura. E' lì che ha sentito uno strano lamento e ha salvato, con l'aiuto di un altro passante, il cagnolino da una morte certa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2015 - 3:20

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Una domanda a Luna : pensi davvero di vivere in un paese libero?
Così libero che non possiamo gettare nemmeno la spazzatura in un altro Comune?
Io, invece penso che davvero libero sia per fortuna questo povero cagnolino, grazie al bellissimo gesto di questa ragazza!
P.s. sono certe leggi e certe amministrazioni, che ci hanno negato la nostra libertà.....e la stiamo pagando sempre più cara.....visto quanto aumentano le nostre bollette, da quando facciamo la raccolta differenziata!

10/7/2015 - 18:45

AUTORE:
Franco

Qui si continua a non capire o a far finta di non voler capire.
Nel mio esempio della "serata a Pistoia" non ho detto che ho portato il sacchetto della spazzatura in Valdinievole. Ho detto che una volta venuto via da casa dei miei conoscenti ho gettato il sacco nel bidone vicino alla loro casa. Se avessi trovato un cucciolo o qualsiasi altra cosa in quel bidone si sarebbe riproposta pari pari la situazione di Traversagna. Io, residente in Valdinievole, "scoperto" a buttare la spazzatura a Pistoia. Che delinquente!!!!
Ma mi faccia il piacere!
Se lei si vede sversare enormità di spazzatura nel bidone vicino a casa sua faccia denuncia o si trasformi in investigatrice per far sanzionare chi sbaglia, non prenda a pretesto un fatto di cronaca per dire bischerate. Con questi parametri ci ritroviamo pieni di regole e di divieti per colpa di pochi ma che ricadono su tutti noi, e personalmente sono stanco di dover sottostare a decine di divieti per colpa di pochi...

10/7/2015 - 12:40

AUTORE:
Luna

Ma ti pareva che non arrivavano i paladini della giustizia ?!?!?

Qui non si tratta di essere boccaloni, lo spazio è libero ed è aperto al confronto, la domanda inoltre è stata posta senza acredine o modi sgarbati, diversamente da alcune risposte che ne sono derivate.

Qui ci si riempie la bocca perché c'è di mezzo il salvataggio della bestiola innocente, indubbiamente un'azione meritevole degna di lode, ma in altre occasioni, quando non ci sono episodi o accadimenti del genere, come la mettiamo?

Chiedo, a chi con tanta esuberanza ha avuto da ridire sulla mia "comica" domanda, in che misura fa piacere veder sversati irrispettosamente, nonostante i divieti, a qualunque ora del giorno e della notte, nei cassonetti attribuiti alla propria zona (magari adiacenti alla propria abitazione), da persone di passaggio, grosse quantità di rifiuti di ogni tipo, in particolare nauseabondi sacchetti dell'organico gettati nel bidone dell'indifferenziata o rifiuti misti gettati con indifferenza nel bidone dell'organico?

Se fanno ridere anche queste altre "comiche" domande sarò felice di avervi donato 5 minuti di allegria!

Ah e comunque non è un crimine gettare la spazzatura di chi ci ha ospitato, anzi è buona norma di cortesia, ma se mi ospitano a Pistoia io il sacchetto non me lo porto in macchina fino in Valdinievole per gettarlo!

9/7/2015 - 18:35

AUTORE:
Franco

Io spero solo che sia il caldo che fa dire un mucchio di "bischerate" alla gente sennò è veramente da preoccuparsi... Purtroppo però, visto come vanno le cose in questo paesucolo, temo che il "bischero" sia proprio nel DNA di questo popolo che eccelle nel guardare il dito e non vedere la luna.
Per il fatto che una ragazza di Montecatini getti la spazzatura in un cassonetto a Traversagna ci possono essere milioni di motivi, talmente tanti che mi pare veramente assurdo che ci si preoccupi di questo... Personalmente mi è capitato, purchè io abiti in Valdinievole, di essere ospite a casa di amici a Pistoia e, a fine serata, di offrirmi di portare via il sacchetto per evitare di fare la strada in due... E allora? Ho commesso un crimine? Non mi pare ci sia qualche legge che lo vieti, e se ci fosse sarebbe una legge idiota! Ma se certa gente invece di aprire bocca usasse il cervello quanto sarebbe meglio?
Premesso questo mi sento di ringraziare personalmente quella ragazza per aver salvato una vita... Ed a dirla tutta spero che l'autore di, questo si, crimine, passi dei brutti momenti nella sua vita, perchè non si merita niente di buono.
Dei boccaloni sempre pronti a dire la loro che dire... solo compiangerli!

9/7/2015 - 13:31

AUTORE:
Humble

Vorrei capire bene! Si colpevolizza la ragazza che ha compiuto un gesto ammirevole perche' non avrebbe dovuto portare i rifiuti in un comune diverso da quello di residenza (ammesso e non concesso che sia cosi') e niente si dice riguardo al criminale che ha commesso una crudeltà' incredibile. In ogni caso, tutta la mia solidarieta' alla ragazza e, se dovessero multarla, pagherò' io più' che volentieri!

9/7/2015 - 11:28

AUTORE:
mario

Bella domanda per davvero.... bellissimo gesto quello di aver salvato il cucciolo, ma effettivamente torna un po strano che una residente di Montecatimi getta la spazzatura a Traversagna.....? Vabbè via, diciamo che è stato un caso di semplice negligenza, si era dimenticata di gettarla a Montecatini e quando si è ricordata si trovava a Traversagna.....

8/7/2015 - 1:00

AUTORE:
Luna

Perché una ragazza di Montecatini va con la macchina a gettare i rifiuti in Traversagna?