Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
LARCIANO
"La giunta comunale - è scritto in una nota del Comune - ha deciso di modificare le caratteristiche della determinazione dei servizi a domanda individuale. Nel nostro Comune riguardano il trasporto scolastico, la mensa scolastica e l'estate ragazzi. Questi servizi sono caratterizzati da un basso livello di copertura finanziaria, cioè bassi introiti rispetto al costo sostenuto dall'ente, le percentuali vanno dal 50% al 22%, quindi gran parte della spesa è sostenuta dalla fiscalità generale.
Questo principio è sostenibile se i vantaggi vanno a beneficio delle situazioni familiari meno agiate, con maggiori difficoltà, mentre non è giusto se ne usufruisce chi ha livelli di reddito elevati. Vanno in questa direzione le nuove fasce ISEE previste. Il meccanismo lascia invariate le tariffe relative alla esenzioni, le riduzioni, e la contribuzione fino alla fascia ISEE di 12mila euro, quindi le casistiche di famiglia numerose con più figli e redditi normali.
Mentre per i livelli ISEE più elevati, saranno previsti aumenti graduali, in relazione quindi ad una maggiore disponibilità di reddito, in pratica potremo chiamarla "operazione Robin Hood".
In pratica, ricalcando il metodo adottato dalle Università, ma tenendo in debito conto le necessità delle famiglie più numerose e bisognose di aiuto, occorrerà che tutti presentino l'ISEE, in modo che l'amministrazione comunale possa effettuare i relativi controlli con l'Agenzia delle Entrate, e agevolare che effettivamente ne ha bisogno, nel contempo di sanzionare chi dichiara situazioni non regolari, chiedendo agevolazioni senza averne diritto".
Nella foto il sindaco Pappalardo