Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Importante successo conseguito dall'amministrazione comunale, in relazione al risparmio energetico e all'attenzione ambientale. Infatti al Comune nei giorni scorsi è stata consegnata la certificazione che attesta la provenienza da fonti rinnovabili del 100% del proprio fabbisogno elettrico ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas – Arg/elt 104/11.
Per gli impianti di Illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà il Comune utilizza energia elettrica verde, che consente di evitare l’immissione in atmosfera di gas climalteranti.
Socio del consorzio per l’energia Cev dal 2014, Monsummano Terme ha evitato sino ad oggi di immettere in atmosfera 337,93 t di CO2 calcolate sulla base dei consumi annuali dell’ente.
Inoltre, insieme agli altri 1146 enti soci del consorzio Cev (fra cui più di 1000 Comuni), Monsummano Terme ha contribuito a risparmiare oltre 3.005.133,87 t di CO2 con il solo acquisto dell'energia elettrica.
Aderendo al Ccnsorzio Cev, Monsummano Terme si è fatto promotore di “buone pratiche” che anche i cittadini possono imitare, impiegando energia verde per il proprio fabbisogno e migliorando l’efficienza energetica delle proprie abitazioni.
L’obiettivo 20-20-20, dunque, si fa sempre più concreto per il Comune, che con le azioni intraprese garantisce importanti risparmi e contribuisce ad abbattere i costi d'acquisto dell'energia, rispettando i principi di uno sviluppo sostenibile che riguarda l'ottimizzazione delle risorse economiche oltre che delle risorse energetiche.
“Un altro importante segno della sensibilità e dell'impegno di questo Comune - ha dichiarato il sindaco, Rinaldo Vann i- sia per il risparmio energetico, sia per la tutela dell'ambiente. Voglio ricordare che la mia amministrazione, in materia di energia, ha realizzato e ha in attività un impianto di fotovoltaico presso il magazzino comunale, ha sostituito oltre 1200 punti luce con riduttori di consumo energetico e, oggi, per l'anno 2015, ha certificato che non consumerà un secondo di energia che sia prodotto da energia fossile”.