Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Importante successo conseguito dall'amministrazione comunale, in relazione al risparmio energetico e all'attenzione ambientale. Infatti al Comune nei giorni scorsi è stata consegnata la certificazione che attesta la provenienza da fonti rinnovabili del 100% del proprio fabbisogno elettrico ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas – Arg/elt 104/11.
Per gli impianti di Illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà il Comune utilizza energia elettrica verde, che consente di evitare l’immissione in atmosfera di gas climalteranti.
Socio del consorzio per l’energia Cev dal 2014, Monsummano Terme ha evitato sino ad oggi di immettere in atmosfera 337,93 t di CO2 calcolate sulla base dei consumi annuali dell’ente.
Inoltre, insieme agli altri 1146 enti soci del consorzio Cev (fra cui più di 1000 Comuni), Monsummano Terme ha contribuito a risparmiare oltre 3.005.133,87 t di CO2 con il solo acquisto dell'energia elettrica.
Aderendo al Ccnsorzio Cev, Monsummano Terme si è fatto promotore di “buone pratiche” che anche i cittadini possono imitare, impiegando energia verde per il proprio fabbisogno e migliorando l’efficienza energetica delle proprie abitazioni.
L’obiettivo 20-20-20, dunque, si fa sempre più concreto per il Comune, che con le azioni intraprese garantisce importanti risparmi e contribuisce ad abbattere i costi d'acquisto dell'energia, rispettando i principi di uno sviluppo sostenibile che riguarda l'ottimizzazione delle risorse economiche oltre che delle risorse energetiche.
“Un altro importante segno della sensibilità e dell'impegno di questo Comune - ha dichiarato il sindaco, Rinaldo Vann i- sia per il risparmio energetico, sia per la tutela dell'ambiente. Voglio ricordare che la mia amministrazione, in materia di energia, ha realizzato e ha in attività un impianto di fotovoltaico presso il magazzino comunale, ha sostituito oltre 1200 punti luce con riduttori di consumo energetico e, oggi, per l'anno 2015, ha certificato che non consumerà un secondo di energia che sia prodotto da energia fossile”.