Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Mancano pochi giorni al 19 luglio e alla diciottesima edizione del raduno di moto, scooter e sidecar d’epoca–Memorial Giuseppe Martinelli organizzato, come ogni estate, dal circolo Arci Vellano in collaborazione con il Lambretta Club Toscana, l’Avis di Vellano e la famiglia Martinelli, grazie al patrocinio del Comune di Pescia.
All'appuntamento, che ormai fa parte della tradizione della Valleriana, è prevista la partecipazione di centinaia di appassionati, di motociclisti e scooteristi, provenienti da tutta Italia, e non solo: a partire dalle ore 8.00 della stessa domenica sarà possibile iscriversi alla manifestazione, il cui programma prevede, alle ore 10.30, un giro turistico lungo le strade della splendida montagna che sovrasta Pescia, la “Città dei Fiori”, quella stessa montagna che già nel 1800 affascinò l’economista e storico svizzero Jean Charles Léonard Simonde de Sismondi, che la ribattezzò “Svizzera Pesciatina”; alle ore 11.30 ci si fermerà al laghetto di Ponte di Castelvecchio, per poi tornare a Vellano dove, alle ore 12.30, sarà organizzata, al circolo Arci, una esposizione delle moto, degli scooter e dei sidecar iscritti. Lo stesso circolo ospiterà, a partire dalle ore 13.00, un ricco e gustoso pranzo sociale, cui farà seguito, alle ore 15.30, la cerimonia di premiazione.
Una splendida occasione per visitare una località fra le più caratteristiche e intriganti, compiendo una piccola ma significativa incursione nel cuore della Toscana verde e rurale; per adesioni e per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0572409101, lo 0572409090 o il 3335782717.