Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
MONTECATINI - Francesco Bentivegna (responsabile provinciale Dipartimento sicurezza e immigrazione Lega Nord) e Liliana Bartolini (segretaria comunale Lega Nord) intervengono dopo gli ultimi fatti di cronaca.
"Qualche anno fa un fatto del genere avrebbe destato stupore e sconcerto fra i cittadini montecatinesi. Ormai, purtroppo, quello accaduto ieri, rientra nella normale “percezione” quotidiana di una cittadina rassegnata alla paura e al degrado.
Passiamo dunque al fatto: due Immigrati (un dominicano domiciliato a Montecatini e un venezuelano domiciliato a Monsummano) come succede spesso, si affrontano per strada con spinte e pugni poi spunta un coltello, parte la coltellata alla gola. Per fortuna la coltellata non è fatale e la vittima riesce a raggiungere il pronto soccorso. L 'aggressore lo segue e, trovando la porta del pronto soccorso chiusa, la sfonda con una sedia e cerca di rintracciare la vittima (forse con l'intento di ucciderla). Grande paura fra il personale del pronto soccorso che però con sangue freddo, riesce a non far precipitare la situazione e meno male che arriva la polizia e l'aggressore viene fermato prima che infierisca ancora. Da rilevamenti ematici risulta positivo sia all'alcol che alla droga.
In un Paese normale l'aggressore sarebbe in galera, invece è stato messo agli arresti domiciliari. I cittadini continuano a non capire perché dopo la gravità dei fatti accaduti l'aggressore sia solo agli arresti domiciliari e non ci stupiamo se la percezione dell'insicurezza continua ad aumentare e in molte città iniziano le rivolte contro le politiche buonista della sinistra.
Ci domandiamo se i protagonisti della triste vicenda siano a posto con i permessi di soggiorno, se sono a posto con le residenze, se gli appartamenti dove abitano sono regolarmente affittati se hanno un loro regolare, perché se vogliamo provare a diventare un Paese normale dobbiamo fare in modo che tutti rispettino le regole, non solo gli Italiani".