Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Lega Nord Montecatini: "Ultimamente la Lega Nord ha denunciato, più e più volte, la situazione di insicurezza che imperversa nella nostra città. Dai fatti di cronaca si evince come stiano aumentando i crimini commessi da stranieri, il cui numero e' particolarmente elevato nella nostra zona, ciò contribuisce ad accrescere la sensazione di insicurezza nei residenti.
Oltre all' aumento della criminalità la gente deve convivere anche con marciapiedi rischiosi per le cadute, strade dissestate rischiose per le gomme delle macchine, cestini dei rifiuti stracolmi, gente che staziona davanti a certi esercizi commerciali, una presenza " ingombrante dei Rom "..... : manca il decoro che una città turistica come Montecatini dovrebbe avere.
Non vogliamo limitarci alla critica, ma fare delle proposte per migliorare la situazione:
1 - Installare ulteriori telecamere in Via Garibaldi per contrastare la prostituzione
2 - Aumentare l' illuminazione di quelle strade che, con la loro oscurità nascondono movimenti “strani”.
3 - Installare in alcune strade una cartellonistica “non invasiva” che riporti la dicitura “Zona sottoposta a video-sorveglianza Anti-prostituzione”
Infine chiediamo un' accelerazione del passaggio del Commissariato di Montecatini Terme a Commissariato di Rango Dirigenziale.
Perché solo con un passaggio di grado del Commissariato potremmo avere un aumento DEFINITIVO del personale e non trasferimenti temporanei che non risolverebbero il problema alla radice.
Siamo inoltre contrari, come il SAP Pistoia, alla Chiusura del Posto Polfer della Sezione Polizia Postale e del Commissariato di Pescia.
Sollecitiamo il Sindaco e la Giunta a fornire risposte alle nostre proposte e a fare qualcosa di concreto per la sicurezza dei cittadini in generale e dei residenti delle zone " a rischio" che vivono una situazione di estremo disagio".