As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Lega Nord Montecatini: "Ultimamente la Lega Nord ha denunciato, più e più volte, la situazione di insicurezza che imperversa nella nostra città. Dai fatti di cronaca si evince come stiano aumentando i crimini commessi da stranieri, il cui numero e' particolarmente elevato nella nostra zona, ciò contribuisce ad accrescere la sensazione di insicurezza nei residenti.
Oltre all' aumento della criminalità la gente deve convivere anche con marciapiedi rischiosi per le cadute, strade dissestate rischiose per le gomme delle macchine, cestini dei rifiuti stracolmi, gente che staziona davanti a certi esercizi commerciali, una presenza " ingombrante dei Rom "..... : manca il decoro che una città turistica come Montecatini dovrebbe avere.
Non vogliamo limitarci alla critica, ma fare delle proposte per migliorare la situazione:
1 - Installare ulteriori telecamere in Via Garibaldi per contrastare la prostituzione
2 - Aumentare l' illuminazione di quelle strade che, con la loro oscurità nascondono movimenti “strani”.
3 - Installare in alcune strade una cartellonistica “non invasiva” che riporti la dicitura “Zona sottoposta a video-sorveglianza Anti-prostituzione”
Infine chiediamo un' accelerazione del passaggio del Commissariato di Montecatini Terme a Commissariato di Rango Dirigenziale.
Perché solo con un passaggio di grado del Commissariato potremmo avere un aumento DEFINITIVO del personale e non trasferimenti temporanei che non risolverebbero il problema alla radice.
Siamo inoltre contrari, come il SAP Pistoia, alla Chiusura del Posto Polfer della Sezione Polizia Postale e del Commissariato di Pescia.
Sollecitiamo il Sindaco e la Giunta a fornire risposte alle nostre proposte e a fare qualcosa di concreto per la sicurezza dei cittadini in generale e dei residenti delle zone " a rischio" che vivono una situazione di estremo disagio".