Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI
Movimentato arresto di due cittadini marocchini ed un cittadino tunisino nel cuore della notte da parte dei militari del Norm impegnati in attività antidroga.
Attorno alle tre di martedì notte personale in borghese del Norm aveva sorpreso due pregiudicati, F.M. 42enne tunisino in regola con la normativa sul soggiorno e N.F. 35enne marocchino clandestino, all’esterno di un locale di via Leonardo da Vinci mentre stavano per assumere cocaina. I due si avventavano subito con violenza sui militari strappando nel contempo le confezioni di stupefacente per disperderne il contenuto, che veniva successivamente recuperato, provocando una violenta colluttazione nel corso della quale il cittadino tunisino è stato alla fine immobilizzato mentre l’altro, veniva a sua volta bloccato dopo una breve fuga da un equipaggio della Radiomobile nel frattempo intervenuto. In quel frangente un terzo soggetto, Y.F., 34enne clandestino, fino ad allora confuso fra gli astanti interveniva in soccorso del compare aggredendo i militari con calci e pugni. Anche in questo caso i due sono stati bloccati dopo una colluttazione molto violenta. Ma le intemperanze del terzetto non si sono limitate al momento dell’arresto e sono proseguite anche presso la caserma di via Tripoli dove si sono denudati danneggiando suppellettili ed arredi e lordando con sputi le pareti della sala di aspetto ove erano stati momentaneamente condotti.
Tre militari che hanno partecipato all’operazione sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescia per traumi ed escoriazioni in varie parti del corpo. I tre energumeni, dichiarati in arresto per violenza, resistenza e minaccia a P.U., lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato, tutti reati commessi in concorso e deferiti amministrativamente per assunzione di stupefacenti, sono stati condotti presso il carcere di Prato in attesa delle determinazioni dell’A.G..