Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella mattinata di ferragosto, in Monsummano Terme, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’arresto di un uomo colto in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti con finalità di spaccio. Si tratta di L.S. di anni 41, nato in Germania ma da sempre residente a Monsummano.
Nei giorni precedenti gli uomini della Sezione Narcotici avevano ricevuto una segnalazione che riferiva di alcuni movimenti sospetti che avvenivano in un’abitazione situata nella zona della Grotta Giusti; avviati gli opportuni accertamenti emergeva che la casa era quella di un soggetto già conosciuto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti.
Ritenendo quindi la notizia particolarmente attendibile sono stati predisposti adeguati servizi di osservazione e proprio nel corso della mattinata di ferragosto l’uomo veniva visto più volte uscire da casa e incontrarsi con più individui nel tipico atteggiamento di chi effettua cessioni di stupefacente. In considerazione di quanto avevano avuto modo di vedere, gli uomini della Squadra Mobile decidevano di intervenire e nel momento in cui il soggetto si accingeva a uscire da casa per l’ennesima volta, lo bloccavano trovandogli in bocca una dose di eroina accuratamente sigillata che doveva essere spacciata di lì a poco. Dopo tale rinvenimento è scattata la perquisizione presso il domicilio che ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 25 grammi della stessa sostanza una parte della quale era già stata suddivisa in 11 confezioni pronte per essere spacciate. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti anche due bilancini di precisione che sono stati anche questi sequestrati poiché riferibili all’attività di spaccio.
Sulla base di quanto accertato, L.S. veniva dichiarato in arresto e collocato in regime di arresti domiciliari presso la sua stessa abitazione. Le indagini sono dirette dal Sost. Procuratore Dottor Giuseppe GRIECO.