Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - Il Collegio costruttori edili Ance Pistoia ricorre alla Corte dei Conti della Toscana contro i Comuni inadempienti sul fronte della regolarità contibutiva.
"Un’Italia che non funziona, in buona sostanza. Una serie di Comuni che, pur dedicandosi spesso e volentieri, a convegni e manifestazioni sulla legalità e sul rispetto delle leggi, finiscono per nascondere una sistematica impotenza (se non peggio) nei confronti degli adempimenti necessari non solo a frenare l’illegalità, ma a limitare al massimo l’evasione fiscale e contributiva.
Succede anche nella nostra provincia, dove molti Comuni non sono in grado di dare la dovuta esecuzione al comma 10 dell’articolo 141 della Legge Regionale 65/2014.
Di cosa si tratta precisamente? I Comuni sono tenuti, per favorire l’attività di controllo sulla regolarità contributiva e sulle sanzioni conseguenti, a mettere a disposizione in linea – per Inps, Inail e Cassa Edile – l’elenco delle imprese esecutrici dei lavori in corso d’opera sotto ciascun ente. Se qualcosa non va e viene rilevata un’irregolarità, Inps, Inail e Cassa Edile possono ottenere la sospensione dei lavori stessi in corso di esecuzione.
Qualcosa – dicono alla Cassa Edile, ente paritetico partecipato da Ance e dai sindacati di settore Cgil, Cisl e Uil – non ha funzionato e non sembra voler funzionare. Così i costruttori della provincia si sono attivati e hanno deciso di presentare un ricorso alla Procura regionale della Corte dei Conti della Toscana.
Il fine non è solo quello di spingere per ottenere il rispetto dell’applicazione della legge regionale, ma anche quello di porre alla Corte il legittimo dubbio di danno erariale per le irregolarità commesse o possibili per le imprese di costruzione impegnate in opere pubbliche.
La dirigenza del Collegio edili di Pistoia ha interesse, insomma, a fare accertare tutto questo: perché la legge è legge, come si dice. E deve valere indistintamente per tutti e in tutti i Comuni della provincia".