Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi, il vicesindaco Rucco e la giunta prendono atto delle dimissioni presentate questa mattina dall'assessore al bilancio e ai tributi Monica Galluzzi, dettate da motivi professionali e da nuovi impegni di lavoro che non le consentiranno più di conciliare anche la propria attività politica.
L'amministrazione comunale ringrazia Monica Galluzzi per gli oltre sei anni di assessorato (cinque nella passata giunta) svolti con grande competenza e dedizione, sempre con spirito di servizio nei confronti della città e dei suoi abitanti.
«Tale decisione – spiega la stessa Galluzzi – trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personale, dopo settimane di riflessione sofferta, ma ponderata. La ragione risiede nel mio desiderio e dovere di far fronte pienamente all’impegno di insegnante in un momento di grande cambiamento della scuola, che non mi permette più di conciliare il lavoro con un’azione amministrativa efficace e continua, pienamente al servizio della città e dei cittadini. Rimetto dunque le deleghe nelle mani di Bellandi. Approfitto di questo momento per rinnovare la stima nei confronti del sindaco, ringraziandolo di cuore e con grande affetto per la stima che ha sempre mostrato per la mia persona, per la grande umanità mostrata nei miei confronti e per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza molto bella, la quale ha contribuito in modo determinante alla mia crescita, umana e politica».