Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel mese di agosto, per Gocce di vita onlus è iniziata una nuova avventura grazie a un gruppo di geologi che si sono resi disponibili a realizzare progetti di sostegno alle popolazioni andine, Perù. I nuovi volontari che compongono la missione iniziata lo scorso 9 agosto sono: i docenti Pier Lorenzo Fantozzi, Leonardo Disperati e Marco Meccheri, la neo-laureata Genny Belardi, i laureandi Silvia Marchese e Michele Amaddii.
L’obiettivo della missione consiste nell’individuare e realizzare un progetto di raccolta di acqua allo scopo di irrigare terreni non coltivabili nel periodo della siccità, la produzione di erba e foraggio che viene quindi a realizzarsi rappresenta la base per la futura nascita di allevamenti locali.
"Un doveroso e sentito grazie - dichiarano i volontari di Gocce di vita onlus - va a tutti i partecipanti alla missione e all' Università di Siena senza il cui contributo non sarebbe stato possibile avviare questa ipotesi di progetto. Grazie infine a tutti i soci a cui chiediamo di continuare a sostenerci, sebbene capiamo le difficoltà dell'economia in questo momento".