Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
none_o
Falso made in Italy, Coldiretti (con il direttore provinciale) apre i tir in arrivo al Brennero

7/9/2015 - 14:09

Accade tutti i giorni, ma stamattina (e anche domani) la schifezza viene smascherata da Coldiretti, al confine del Brennero, aprendo alcuni delle migliaia di tir che arrivano dal nord Europa. Pancette fresche senza marchio dirette in Veneto, porri svedesi verso Bergamo, cagliate con destinazione Puglia e pure migliaia di chili (un tir intero) di mozzarelle 'fresche' già confezionate e marchiate con tricolore italiano. Nome commerciale italianissimo, ma prodotte in Polonia e destinate proprio a una ditta toscana.


I produttori di Coldiretti, affiancati da polizia, guardia di finanza e carabinieri dei Nas hanno ispezionato decine di camion in transito al Brennero per portare in Italia prodotti dall’estero, pronti a diventare italiani.


“Sono prodotti nati da ingredienti non tracciabili in paesi stranieri, che diventano miracolosamente italiani non appena attraversano la frontiera –spiega Coldiretti Pistoia - massacrano la nostra economia con l'inganno, propugnando schifezze ai consumatori, rigorosamente vestite dal tricolore”.
Alla manifestazione del valico del Brennero, insieme a centinaia di agricoltori, hanno partecipato i dirigenti di tutte le federazioni della Toscana. Per Pistoia presente il direttore Vincenzo Tropiano.


In contemporanea alla manifestazione a difesa del Made in Italy del Brennero analoga mobilitazione dei giovani agricoltori della Coldiretti a Bruxelles, in occasione del vertice straordinario dei ministri europei dell'agricoltura. Presente a Bruxelles una delegazione di giovani imprenditori agricoli Toscana guidati da Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti Toscana, Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa Toscana e Pistoia.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2015 - 19:27

AUTORE:
marco

per la corretta tutela della salute sarebbe opportuno conoscere il nome della ditta che acquistava tali merci: ritengo che un consumatore dovrebbe avere la possibilità di decidere se mangiare cibi italiani o pseudo-tali, e quindi scegliere la "marca" del prodotto da acquistare. poi ognuno farà le proprie scelte...
incredibile che non si riesca a tutelare il vero made in Italy............le scoperte di tali situazioni sono sporadiche...chissà invece cosa finisce sulle nostre tavole.....
abbiate il coraggio di dire i nomi......il mercato deve essere chiaro ed i consumatori tutelati con tutti i possibili mezzi!

7/9/2015 - 17:08

AUTORE:
alberto

dovete fare i nomi delle ditte che commercializzano quei prodotti,,,e noi consumatori si farebbe bene a non avvicinarsi ai loro banconi