Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Da lunedì il dirigente del commissariato Corrado Mattana lascerà l'incarico per recarsi a Roma, dove ferquenterà per tre mesi un corso di formazione che lo porterà poi a diventare primo dirigente. Di seguito la lettera aperta scritta dal sindaco Giuseppe Bellandi e indirizzata allo stesso Mattana.
"Le scrivo a nome di Montecatini Terme che mi ha eletto sindaco, per esprimerle il più sincero e affettuoso grazie per quanto ha dato a questa città nei tre anni in cui ha diretto il commissariato. Le sue donne e i suoi uomini si sono prodigati sotto il suo comando per rispondere alle esigenze di sicurezza sempre crescenti nella nostra città come in tutto il territorio nazionale.
La sua opera è stata particolarmente efficace con un perfetto coordinamento con le forze di polizia e il lavoro svolto è culminato con la rete di telecamere da lei sempre promossa la cui realizzazione è stata studiata seguendo le indicazioni sue e della polizia municipale e del comando carabinieri.
Con lei abbiamo portato avanti il progetto del nuovo commissariato di viale Adua con l’avvallo dei questori che si sono succeduti, Manzo e La Porta e il coinvolgimento del prefetto Angelo Ciuni; la realizzazione di questa importante opera da parte del Comune, oltre a offrire una sede dove la polizia di Stato potrà svolgere con maggiore efficacia ed efficienza il proprio lavoro, spero sia anche il viatico corretto per raggiungere il grado di commissariato direzionale con tutte le conseguenze positive che sappiamo avrà.
La meritatissima promozione la allontana da questa città ma non dal suo cuore. Grazie, sinceramente. Grazie e arrivederci".